INIZIATIVA SCOLASTICHE
Lezioni di Emergency per gli alunni del Secondo Circolo di Fasano
La nota associazione promuove nelle scuole la diffusione della pace trasmettendo messaggi positivi alle nuove generazioni
FASANO - Ogni anno Emergency promuove nelle scuole la diffusione di una cultura di pace attingendo dalla sua esperienza diretta in zone di guerra. Su invito degli insegnanti, i volontari di Emergency, appositamente preparati, intervengono nelle classi con progetti differenziati per tematiche e fasce d'età. L'obiettivo è trasmettere un messaggio positivo su cosa si può fare concretamente per restituire una vita dignitosa alle vittime di guerra, contribuendo alla costruzione di un futuro di solidarietà e di rispetto dei diritti fondamentali.
Affrontando il tema dei diritti umani, la responsabile del "Gruppo Emergency Valle d'Itria", Carmen Cofano ha incontrato gli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ del Secondo Circolo Didattico "Giovanni XXIII° e ha fatto visionare un filmato sull'operato di Emergency nei vari paesi del mondo. In seguito gli alunni sono stati coinvolti nel "Gioco dei diritti" affinché anche i bambini delle scuole primarie imparino a riflettere sul significato di parole chiave come pace, solidarietà, diritti, giustizia sociale che sono, per Emergency, il fulcro del proprio lavoro, informando anche i più piccoli che la possibilità di essere curati è spesso negata nei paesi poveri.
di Redazione
03/02/2016 alle 05:50:17
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela