NOTA POLITICA
Caos parcheggi a Fasano: Fratelli d'Italia invia nota al commissario straordinario
Il segretario cittadino del partito ha inviato la stessa missiva anche al comandante della Polizia municipale Fernando Virgilio
FASANO - E' caos traffico e parcheggi a Fasano e la questione diventa anche motivo di interesse politico tanto che la segretaria cittadina di Fratelli d'Italia ha inviato, nella giornata di ieri (martedì 2 febbraio), una nota al commissario straordinario Pasqua Erminia Cicoria e al comandante della Polizia municipale Fernando Virgilio chiedendo interventi immediati.
"Con la presente - si legge nella missiva - si vuole porre l'attenzione dell'Amministrazione sul problema riferito agli stalli di parcheggio delimitati dalle strisce blu. A far data dalla cessazione del contratto e del relativo servizio affidato alla Vigeura di Parabita, in città i parcometri sono stati coperti con una busta nera ed è stata apposta la scritta "Servizio sospeso", nelle more della indizione di una nuova gara ad evidenza pubblica. Il parcheggio sulle strisce blu è divenuto totalmente gratuito per l'intera durata della giornata. Se da un lato per il cittadino è un beneficio, esclusivamente economico, dall'altro crea ostacoli alla viabilità e disagi alle attività commerciali che insistono sulle vie dove sono presenti tali parcheggi. Si è proweduto a verilicare il motivo di tali problematiche ed è emerso che molti autoveicoli vengono parcheggiati per intere giornate senza soluzione di continuità.
Ciò comporta - continua la nota di Fratelli d'Italia - che molti automobilisti, constatato che non esistono regole e pagamenti di pedaggio, sono costretti a circolare effettuando diversi giri per riuscire a trovare un parcheggio, che nella fattispecie è divenuto una chimera, creando di fatto problematiche riferite a viabilità ed inquinamento ambientale. Non riuscendo a trovare il posto auto ad ore, gli stessi automobilisti, non possono prowedere né all'acquisto di beni di prima necessità né tantomeno allo shopping in altri settori. Premesso ciò si richiede alle SS.VV. di verificare la possibilità di apportare dei correttivi, facendo diventare le strisce blu, del centro e con attività commerciali a ridosso, in stalli a 'zona a disco orario' dove si permetta il parcheggio di massirno un'ora, questo sino al ripristino dei parcometri".
di Redazione
03/02/2016 alle 05:39:28
Galleria di immagini: Caos parcheggi a Fasano: Fratelli d'Italia invia nota al commissario straordinario
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela