BUONE NOTIZIE
Ospedale Fasano-Monopoli: arrivano 13 milioni di euro anche per le strade
La Regione Puglia ha inserito in bilancio, così come richiesto da Fabiano Amati, 7,5 milioni per il 2017 e 5,5 milioni per il 2018
FASANO - Continuano a giungere buone notizie circa la realizzazione del nuovo ospedale Fasano-Monopoli. Dopo l'okay del Comune di Monopoli alla variante urbanistica necessaria all'edificazione dell'opera ecco che la Regione Puglia, grazie all'intervento del consigliere regionale fasanese Fabiano Amati, ha inserito, nelle disposizioni per la formazione del bilancio, ulteriori 13 milioni di euro che serviranno a realizzare le infrastrutture stradli del nuovo nosocomio.
"Per la realizzazione delle infrastrutture stradali a servizio dell'accesso al Polo Ospedaliero del Sud-Est Barese Monopoli-Fasano - si legge nell'articolo 15 - è assegnata una dotazione finanziaria, in termini di competenza e cassa, di euro 7,5 milioni per l'esercizio finanziario 2017 ed euro 5,5 milioni per l'esercizio finanziario 2018".
"Sono stati dunque integrati quei famosi 9 milioni di euro che sarebbero serviti per realizzare le urbanizzazioni - ha dichiaratop soddisfatto il sindaco di Monopoli Emilio Romani -. Dunque agli ottanta milioni dovrebbero, con l'approvazione del consiglio regionale, aggiungersi questi 13 milioni. Rimarrà dunque da completare solo il discorso del progetto sanitario. E' comunque un ulteriore passo in avanti considerato che in questa procedure quanto prima si imposta un quadro finanziario più siamo sicuri dell'esito positivo dell'impresa".
di Redazione
30/01/2016 alle 05:40:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela