INIZIATIVA ECONOMICA
Seminario su anatocismo e usura bancaria al Laboratorio Urbano di Fasano
Alcuni relatori parleranno di alcuni 'illeciti' che vanno a ripercuotersi sulle aziende minando di conseguenza l'economia globale
FASANO - Gli illeciti bancari che maggiormente danneggiano l'economia del nostro paese e che si ripercuotono sulle aziende italiane sono quelli inerenti a fidi, conti correnti, mutui , leasing, prestiti personali, nei quali oltre all'applicazione dei tassi di interesse a volte eccessivi, si aggiungono assicurazioni, accrediti tardivi e commissioni, ovvero costi occulti che incidono sul costo reale dell' operazione. Migliaia di piccoli e grandi imprenditori, in alcuni casi, sono costretti a cessare la propria attività, a causa dei debiti nei confronti delle banche, molti hanno dichiarato persino fallimento, alcuni per la disperazione si sono suicidati, senza sapere che avrebbero potuto avere anziché dare. In Italia sono tantissime le aziende che hanno il diritto di poter recuperare le somme pagate indebitamente ma, la stragrande maggioranza di loro, ignora questa possibilità a causa della scarsa e cattiva informazione in merito e, il più delle volte, sono succubi delle intimidazioni delle banche. Come difendersi dalle banche? Solo attraverso l'informazione e la conoscenza.
Per questo si terrà giovedì 28 gennaio, alle ore 16.30, al Laboratorio Urbano di Fasano un seminario, organizzato dalla "Servizi Aziendali e Consulenza" e dalla "Cuppone&partners", su anatocismo e usura bancaria. A relazionare saranno Giuseppe Cuppone (avvocato specializzato in diritto bancario), Anna Lisa Cuppone (esperta in rilevazione anomalie bancarie), Stefania Solida (responsabile commerciale settore anomalie bancarie) e Glauco Conte (esperto analista finanziario).
di Redazione
22/01/2016 alle 00:18:35
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela