ENNESIMA PROTESTA
La Tradeco ci ricasca: non ha ancora pagato ai dipendenti di Fasano stipendio e parte della tredicesima
E' durato davvero poco il sereno tra le maestranze e la società altamurana: una delegazione di lavoratori a colloquio col commissario prefettizio
FASANO - Non è trascorso neanche un mese da quando i dipendenti di Fasano della Tradeco, per protesta, decisero di riunirsi in assemblea permanente non raccogliendo i rifiuti per la città, Era il 22 dicembre. Il giorno dopo tornarono a lavorare in quanto l'azienda versò la mensilità di novembre e parte della tredicesima. Ora la storia si ripete. Questa mattina (mercoledì 20 gennaio) una delegazione di lavoratori si è recata a Palazzo di Città per incontrare il vicecommissario prefettizio Onofrio Padovano e il dirigente all'igiene urbana Fernando Virgilio per protestare verso l'ennesima inadempienza dell'azienda che, ad oggi, non ha ancora versato la mensilità di dicembre e il saldo delle tredicesime.
Naturalmente si sono fatti sentire anche i sindacati. La Fp Cgil ha inviato ai vertici della società altamurana e al commissario prefettizio Pasqua Erminia Cicoria una nota di protesta che suona anche come un sollecito di pagamento. "Con la presente - si legge - questa organizzazione sindacale denuncia una situazione insostenibile e al limite della legalità, ma di sicuro è inadempienza contrattuale per noiinaccettabile, pertanto chiediamo entro la giornata di oggi (20 gennaio, ndr) la retribuzione di quanto spettante, I lavoratori e le proprie famiglie stanno vivendo un continuo disagio per i ritardi delle retribuzioni diventati oramai consuetudine".
E' chiaro che se non ci sarà risposta positiva da parte dell'azienda i lavoratori sono nuovamente pronti ad altre azioni di protesta.
di Redazione
20/01/2016 alle 14:43:48
La Tradeco non versa la tredicesima: i dipendenti di Fasano protestano e non lavorano
Galleria di immagini: La Tradeco ci ricasca: non ha ancora pagato ai dipendenti di Fasano stipendio e parte della tredicesima
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela