NOTA DEL DIRIGENTE
Operazione antidroga dei Carabinieri di Fasano: il plauso della dirigente Rosanna Cirasino
La dirigente dell'istituto Alberghiero sottolinea come, nel suo istituto, ci sia una costante informazione sui pericoli della droga e un monitoraggio continuo
FASANO - A seguito dell'operazione condotta dai carabinieri, che ieri (martedì 19 gennaio) hanno fermato e arrestato un giovane studente di 19 anni di Monopoli, trovato in possesso di sostanze stupefacenti, la dirigente scolastica dell'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano, Rosa Anna Cirasino, esprime pieno apprezzamento nei confronti della Compagnia dei Carabinieri per il tempestivo intervento a tutela dell'ordine pubblico.
“La droga è una delle più gravi emergenze della nostra società – dice la preside dell'Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano, Rosa Anna Cirasino – . In base a dati statistici degli ultimi anni otto ragazzi su dieci fumano marijuana. Noi cerchiamo sempre di debellare questo fenomeno informando costantemente gli studenti sui danni provoicati dalla droga”. “La nostra scuola - prosegue la preside dell'Istituto Alberghiero di Fasano, Rosa Anna Cirasino - lavora in piena sintonia con il territorio e, quindi, anche con le forze dell'ordine, per offrire un contributo educativo alla formazione della cultura della legalità. Siamo grati alle forze dell'ordine e in particolare ai Carabinieri di Fasano per la vigilanza costante del territorio e per le misure di prevenzione messe in atto nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti”.
“A scuola – dice ancora la preside Cirasino – informiamo costantemente i giovani sui danni enormi causati dalla droga: le lezioni, i laboratori, i cineforum e gli interventi di esperti del settore testimoniano il nostro impegno a favore dei giovani. Docenti e personale Ata, all'unisono, si adoperano continuamente prestando la dovuta attenzione a eventuali casi di rischio in modo da decondizionare precocemente dall'uso di eventuali sostanze stupefacenti. Spazi e luoghi della scuola sono sempre sotto attenta sorveglianza e ogni eventuale atteggiamento non idoneo al Regolamento di Istituto e al rispetto della legge viene prontamente segnalato agli organi di competenza”.
di Redazione
20/01/2016 alle 06:24:29
Galleria di immagini: Operazione antidroga dei Carabinieri di Fasano: il plauso della dirigente Rosanna Cirasino
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela