INCONTRO FORMATIVO
Cyberbullismo: al 'Da Vinci' di Fasano incontro per studenti e genitori
Un incontro formativo, nell'ambito di un progetto del Moige nazionale, si è tenuto nell'auditorium dell'istituto diretto da Stella Carparelli:
FASANO - Sensibilizzare studenti e genitori ad un problema concreto e attuale come il cyberbullismo. Nasce per prevenire e contrastare reati come lo stalking, i furti d'identità e, appunto, il cyberbullismo il progetto "OFF4aDAY" del Moige (Movimento Italiano Genitori) nazionale che ha toccato ieri (giovedì 14 gennaio) l'istituto superiore "L. da Vinci" di Fasano. Le prime e le seconde classi della scuola diretta da Stella Carparelli hanno incontrato, nell'auditorium, personale specializzato che ha interagito con loro sulle tematiche del progetto.
Ma non è finita in quanto l'iniziativa si è estesa, nel pomeriggio, sempre nell'auditorium del liceo, ai genitori degli stessi ragazzi e a quelli delle terze medie appositamente invitati. Un incontro di formazione e sensibilizzazione che ha permesso di ottenere informazioni non solo su come comportarsi in casi evidenti di cyberbullismo ma anche di confrontarsi sugli atteggiamenti e sull'educazione dei propri ragazzi. I partecipanti hanno potuto assistere ad una lezione di sicurezza in rete, ricevendo delle vere e proprie “istruzioni per l'uso” utili per evitare brutte sorprese nell'ambito delle comunicazioni a portata di mouse.
di Redazione
15/01/2016 alle 06:15:01
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela