INIZIATIVA SCOLASTICA
'Dal banco alla strada': a Pezze e Montalbano lezione sulla segnaletica del commissario Saracino
L'iniziativa si tiene nei plessi delle scuole medie frazionali e cura diversi aspetti della sicurezza stradale e non solo.
FASANO - Si è tenuta ieri mattina (giovedì 14 gennaio), nei plessi scolastici "Galilei" di Pezze di Greco e "Fortunato" di Montalbano, la seconda lezione rientrante nel progetto “Dal banco alla strada” riproposto fortemente, per il secondo anno consecutivo, dal dirigente scolastico Silvestro Ferrara che ne ha curato l'organizzazione insieme al commissario della Polizia di Stato in pensione Franco Saracino e l'associazione Vivi la strada.
A confrontarsi con i ragazzi di terza media è stato proprio il commissario Saracino che ha puntato la sua lezione sulla segnaletica stradale. "Non vogliamo certo sostituirci alle scuole guida - ha specificato Saracino ai suoi giovani interlocutori - ma la nostra è un'infarinatura generale su quello che si trova sulle strade cercando di evidenziare aspetti che più si adattano al nostro territorio". L'incontro è stato preceduto dal saluto del dirigente Ferrara che ha sottolineato l'importanza del progetto teso a far capire l'importanza della sicurezza stradale intesa come tema che salva vite umane.
Prossimo appuntamento martedì 19 gennaio con il capitano Pierpaolo Pinnelli, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Fasano, che parlerà di internet, social network e cyberbullismo.
di Redazione
15/01/2016 alle 05:56:51
Galleria di immagini: 'Dal banco alla strada': a Pezze e Montalbano lezione sulla segnaletica del commissario Saracino
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela