INIZIATIVA SOCIALE
Anche Montalbano ha la sua Caritas parrocchiale
Il gruppo ha già all'attivo diverse iniziative tese a portare conforto alle famiglie della frazioni bisognevoli di attenzioni
FASANO - Anche Montalbano ha la sua Caritas. Il sacerdote Gianluca Dibello, parroco della parrocchia Santa Maria di Pozzo Faceto, come tante altre parrocchie limitrofe, da circa due anni può contare su una Caritas parrocchiale organizzata e strutturata. Il gruppo che la gestisce composto da circa 11 componenti, in stretta collaborazione con il parroco garantisce una periodica distribuzione viveri, un servizio di abiti e giochi usati in buono stato di conservazione, un servizio gratuito di aiuto al “doposcuola” oltre che l'animazione della parrocchia in collaborazione con altri organi parrocchiali. Operatori della Caritas sono sempre a disposizione ogni mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 nei locali della Caritas presso il salone sottostante la Chiesa.
La Caritas parrocchiale supportata dalla generosa intera comunità montalbanese si è anche dotata di una pagina facebook con la quale tiene costantemente aggiornati su iniziative e attività varie i benefattori che la sostengono in ogni forma. Ultima iniziativa in ordine di tempo la consegna a 14 bambini appartenenti a famiglie montalbanesi in stato di bisogno di un regalo e la calza direttamente consegnata dalla Befana.
di Redazione
07/01/2016 alle 10:22:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela