RAPPRESENTAZIONE SACRA
I Re Magi per chiudere il Presepe Vivente di Pezze di Greco
Migliaia di visitatori per i giorni d'apertura della rappresentazione sacra frazionale conclusasi con l'arrivo dei Re Magi
FASANO - Giornata conclusiva, ieri (mercoledì 6 gennaio), per il Presepe Vivente di Pezze di Greco. A dire il vero le grotte di Lama del Trappeto riapriranno questa mattina (giovedì 7 gennaio) per il tradizionale appuntamento dedicato agli studenti del territorio ma ufficialmente la 29esima edizione della rappresentazione sacra si è chiusa con l'arrivo, nel suggestivo sito, dei Re Magi per la consueta consegna dei doni al Bambin Gesù.
L'associazione "Presepe Vivente" aveva organizzato lo stesso arrivo in due fasi. La prima, mattutina, ha visto i tre Re Magi arrivare a cavallo. Il mini corteo dei figuranti ha attraversato alcune vie della frazione per giungere in piazza XX Settembre dove, scortati da tre bambini che portavano oro, incenso e mirra, si sono soffermati davanti al presepe allestito sotto l'albero di Natale. Nel pomeriggio, poi, la visita alla grotta della Natività con la posa dei doni davanti alla mangiatoia e alla Sacra Famiglia. Una rappresentazione a cui hanno assistito anche le centinaia di visitatori che avevano scelto il giorno dell'Epifania per visitare il presepe vivente pezzaiolo. L'ennesima edizione di successo, con migliaia di visitatori nelle varie giornate, a sancire quanto ormai l'evento sia consolidato non solo sul territorio ma anche fuori dai confini regionali.
di Redazione
07/01/2016 alle 06:34:57
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela