INIZIATIVA FESTOSA
Festa a Fasano per gli anziani assistiti dalla cooperativa 'Libera'
Le operatrici hanno organizzato, al Laboratorio Urbano, una piacevolissima festa per i loro assistiti con musica e premi
FASANO - Un emozionante momento di aggregazione, un segno tangibile di rispetto e affetto reciproco. Sono stati tanti gli anziani assistiti a domicilio dalla cooperativa "Libera" che hanno partecipato alla festa organizzata ieri (lunedì 4 gennaio) dalle operatrici della stessa cooperativa che si occupa di assistenza domiciliare. Purtroppo molti, a causa di malanni di stagione e per le impervie condizioni meteo, non hanno potuto aggregarsi all'allegra comitiva ma ci saranno altre occasini.
Per sovvenzionare la serata le operatrici hanno organizzato una lotteria e con il ricavato della vendita dei biglietti (primo premio un viaggio donato da L.S. Viaggi) hanno così predisposto non solo i premi ma anche un ricco buffet con pettole, dolci e focaccia grazie anche alla collaborazione di aziende come il Bar Venere, Vivaio Mileti, D'Arcavio Elettrodomestici, La Sfornata e Raffaele Locorotondo. La serata è stata allietata anche dalla musica di Francesco e Nicola Rotondo. Divertente anche l'estrazione con cui è stata eletta, simpaticamente, Miss Befana della serata Filomena Locorotondo che ha preceduto Apollonia Montanaro e Rosa Mariella. "Volevamo festeggiare il nuovo anno con gli anziani che assistiamo quotidianamente nelle loro abitazioni e che spesso restano soli - hanno spigato le operatrici della cooperativa "Libera" -. Le feste natalizie per tutti rappresentano un momento di festa. Ma proprio nella festa la solitudine si sente ancora di più. Vedere sorridere questi anziani che potrebbero essere i nostri genitori o i nostri nonni è stato il regalo più bello che ci potessimo fare. Nel nostro lavoro ci si affeziona alle persone e il rispetto diventa reciproco".
Un plauso va quindi a Pasqua Conversano, Generosa Strada, Margherita Soleti, Giovanna Lapertosa, Maria Ruggieri, Maria Micoli, Maria Mizzi, Katia Pugliese, Vito Trisciuzzi, Giuditta Pezzolla, Angelita Renna, Maria Lanzillotti (coorinatrice della cooperativa), Lucia Lomartire e Marcella Lombardi per quanto fatto in occasione della festa che, visto il gradimento ottenuto, sarà sicuramente ripetuta.
di Redazione
05/01/2016 alle 03:15:20
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela