NOVITà AMMINISTRATIVE
Il canile di contrada Abaterisi diventa di proprietà del Comune di Fasano
L'ente comunale, con una delibera adottata dal commissario prefettizio, ha acquisito l'immobile per poco più di 40mila euro
FASANO - Il Comune di Fasano, con delibera del Commissario Straordinario, ha deciso l'acquisizione al patrimonio comunale dell'immobile (fondo e fabbricato) utilizzato come canile comunale e ubicato in contrada Abaterisi, di proprietà della “Confservice srl”, che dal 2001 gestisce la struttura di ricovero dei cani. Il prezzo d'acquisto del sito, su perizia del dirigente comunale Lavori pubblici Leonardo D'Adamo, è di 42.197,05 euro.
La struttura è composta da locali al piano terra (della complessiva superficie di mq 51) con antistante spiazzo pertinenziale della superficie complessiva, tra coperto e scoperto, di mq 146, oltre al circostante fondo rustico della superficie di 1.37.82 ettari destinato attualmente al rifugio di cani randagi. Nelle prossime settimane sarà completato il procedimento di acquisizione della struttura con apposita stipulazione del contratto ed il Comune procederà a definire una progettazione per l'adeguamento dell'intero immobile alle norme in materia e, successivamente, provvederà a definirne la gestione. La legge, infatti, prevede che quest'ultima sia tenuta dallo stesso Comune o da un'associazione animalista regolarmente iscritta all'albro regionale. ed è in questa direzione che si orienterà il Comune fasanese. La logica vuole che la favorita maggiore per la gestione sia l'associazione "Quattrozampe nel cuore" che da tempo si occupa in modo encomiabile della cura di cani randagi trovati sul territorio.
di Redazione
31/12/2015 alle 12:03:18
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela