BUONE NOTIZIE
Nuovo ospedale Fasano-Monopoli: l'11 gennaio l'approvazione della variante per il via libera
A comunicarlo è l'assessore regionale ai lavori pubblici Gianni Giannini che ringrazia anche il consigliere Amati per l'impegno profuso
FASANO - Con il coordinamento dell'assessore regionale ai trasporti e lavori pubblici Gianni Giannini si è giunti alla fase conclusiva delle attività relative alla realizzazione del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano. Il prossimo 11 gennaio il consiglio comunale di Monopoli sarà convocato per approvare la variante al piano regolatore generale al fine di rendere coerente l'intervento con l'assetto del territorio. Per il Dipartimento Promozione della Salute i lavori sono stati seguiti dall'ing. Vito Bavaro e dall'ing. Sansolini per la Asl. L'impegno finanziario per il nuovo ospedale ammonta a 105 milioni di euro: il progetto è allo stadio definitivo per 299 posti-letto.
“Sia per il nuovo ospedale di Taranto che per quello di Monopoli-Fasano – dichiara l'assessore Giannini - si è innescata una perfetta sinergia tra comuni e strutture regionali che ha consentito di accedere alla fase di gara scongiurando la perdita dei finanziamenti. Infatti la Legge Finanziaria 2015 stabiliva come data ultima per la sottoscrizione delle obbligazioni giuridicamente vincolanti quella del 30 giugno 2016, prorogata al 31 dicembre 2016 grazie all'opportuna iniziativa del consigliere Fabiano Amati presso la rappresentanza pugliese in Parlamento (il senatore Nicola Latorre, ndr) in sede di emendamento alla Legge di Stabilità 2015. Si sono così create le condizioni perché la Regione Puglia possa in breve tempo dotarsi di due infrastrutture strategiche per l'ammodernamento del Sistema Sanitario Regionale premessa essenziale per il più ampio ed organico processo di riordino del sistema ospedaliero”.
di Redazione
29/12/2015 alle 20:27:34
Galleria di immagini: Nuovo ospedale Fasano-Monopoli: l'11 gennaio l'approvazione della variante per il via libera
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela