LENTEZZE BUROCRATICHE
Il Comune è una lumaca e rischia di perdere donazione
Due abitazioni a Savelletri, lascito di un benefattore, prima affidate al Rossini che non può sistemarle e ora in standby con il serio rischio che vengano perse
Una veduta di Savelletri
FASANO – Sono passati oltre due anni dal momento in cui fu approvata una delibera di Giunta comunale con la quale si accettava la donazione di due villette a Savelletri, fatta dal benefattore Michele Colucci, per destinarle a “convalescenziario per poveri anziani fasanesi”. Il Comune accettò il lascito e contemporaneamente ne affidò la gestione al “Canonico Rossini” previa sistemazione e adeguamento dei due immobili. Da allora, per mancanza di fondi, nulla è stato fatto.
Così l'avvocato Sante Nardelli, noninato esecutore testamentario dal Colucci, in una lettera inviata al sindaco Lello Di Bari chiede di fornirgli notizie e assicurazioni circa la perdurante volontà del Comune di adempiere agli oneri testamentari a cui era ed è subordinato il lascito Colucci. “In difetto – si legge nella nota dell'avv. Nardelli – dovrò, mio malgrado, intraprendere le iniziative più opportune inerenti al mio Ufficio, anche per non incorrere in responsabilità di qualsiasi natura”.
Nel frattempo, infatti, qualche erede del Colucci comincia a muoversi, e la donazione all'ente pubblico potrebbe andare perduta. Bisognerà ora vedere se ci sarà qualcuno che si adopererà affinché le volontà di Colucci siano rispettate. Di certo se il Comune fasanese dovesse perdere questo lascito non ci farebbe una gran bella figura.
di Redazione
04/07/2012 alle 07:17:51
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela