FESTA BICENTENARIO
Pezze di Greco ha premiato i suoi figli illustri e quelli del futuro
Il Comitato del Bicentenario ha consegnato un attestato ai pezzaioli distintisi nelle loro rispettive professioni e ai bambini nati nel 2015
FASANO - Senso di comunità e speranza. All'insegna di queste parole si è svolta ieri sera (lunedì 28 dicembre), nella chiesa vecchia di Pezze di Greco, la manifestazione conclusiva del Bicentenario della frazione dal titolo "Pezze incontra i suoi figli". Il senso di comunità è stato sottolineato dallo stesso presidente del comitato organizzatore dei vari eventi snodatisi durante il corso dell'anno, Orazio Rubino, che ha voluto rimarcare l'importanza di quanto realizzato. "Qualcuno ha detto che abbiamo fatto troppe cose - ha dichiarato a inizio serata Rubino -. Ma io so per certo che proprio perché abbiamo voluto organizzare molti eventi qualcosa resterà ai posteri. Volevamo dare un segnale di comunità e ci siamo riusciti". Ieri sera, a conclusione di tutto, il Comitato del Bicentenario ha voluto omaggiare quei personaggi che hanno dato e continuano a dare lustro a Pezze di Greco nelle loro professioni e con le loro scelte di vita.
Ad essere premiati sono stati Giuseppe Palasciano (medico, professore universitario), Menico Caroli (professore universitario, Suor Chiara Fanizza dell'Eucaristia (suora di clausura), Angelo Zizzi (ballerino e coreografo), Giovanni Abbracciavento (attore), Giuseppe Semeraro (attore e regista), Roberta Ferrara (ballerina e coreografa), Stefano Sasso (professore universitario), Vito Di Tano (ciclista due volte Campione del Mondo), Orazio Ferrara (avvocato, già Sindaco di Fasano), Marco Luigi Cisternino (Comandante Quartier Generale Brigata S. Marco), Nunzia Sgura (scrittrice e poetessa), Maria Fumarola (Vice Questore Aggiunto Polizia di Stato), Nicola Muschitiello (poeta e scrittore) e Mario Caroli (musicista e concertista). Per ognuno di questi è stato letto il curriculum e consegnato loro (c'è stata comunque qualche defezione a causa di problemi legati al lavoro) un attestato.
Infine dicevamo della speranza. Quale segno tangibile del futuro di Pezze il comitato ha voluto donare "il certificato di bambino del Bicentenario" a tutti i bambini pezzaioli nati nel 2015. Una ventina di famiglie circa ha così fatto passerella davanti ai tanti intervenuti alla manifestazione.
di Redazione
29/12/2015 alle 05:59:24
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela