NOTA DI SPERANZA
Vito Bianchi: 'Forse abbiamo salvato l'ospedale di Fasano'
Il candidato sindaco di 'in Comune' annuncia novità sulla sua pagina Facebook: ora bisognerà attendere la bozza definitiva del piano
FASANO - "Forse ce l'abbiamo fatta. E' stata una giornata intensa, febbrile. Ma forse il mio appello diretto alla presidenza della Regione Puglia non è caduto nel vuoto. L'attuale ospedale "Umberto I" di Fasano potrebbe restare aperto, almeno finché non si inaugura quello nuovo". Questo scrive il candidato sindaco di 'in Comune' Vito Bianchi sulla sua pagina Facebook. L'ex consigliere comunale, proprio ieri (lunedì 28 dicembre), aveva attaccato, alla notizia che l'ospedale fasanese sarebbe stato l'unico a chiudere i battenti in tutta la Puglia, duramente la vecchia classe politica accusandola di fallimento totale. E per questo aveva anche deciso di tentare una mediazione personale col presidente della Regione Michele Emiliano che, non dimentichiamolo, aveva cercato Bianchi per candidarlo nelle sue liste alle regionali.
"L'umanità, il diritto alla salute dei cittadini potrebbero aver trionfato sui calcoli asfittici dei posti-letto da tagliare - continua Bianchi nel suo post -. Il valore delle persone ha prevalso sui numeri. La vita sull'indifferenza. Aspettiamo, per esultare. Ma insomma, per le nostre famiglie, per la nostra cittadinanza, per i nostri bimbi che continueranno a ricevere cure vicine e amorevoli in Pediatria, per gli anziani di Lungodegenza che non perderanno la loro dignità d'esseri umani in scabrosi trasferimenti, uno spiraglio di luce".
Insomma, non lo dà per certo e bisognerà attendere la bozza definitiva del piano di riordino sanitario che approderà oggi (martedì 29 dicembre) in Giunta regionale ma secondo il leader del movimento civico qualcosa sarebbe cambiato in meglio per il futuro dell'Umberto I.
di Redazione
29/12/2015 alle 00:57:51
Vito Bianchi: 'La chiusura dell'ospedale di Fasano? Ennesimo fallimento della politica'
L'ospedale di Fasano barzelletta di Puglia: sarà l'unico a chiudere
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela