INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
La Società Operaia di Fasano ha consegnato i suoi incentivi allo studio
Consueta cerimonia di Santo Stefano per il sodalizio presieduto da Donato Fanigliulo: quindici i soci e figli di soci premiati
FASANO - Rinnovata ieri (sabato 26 dicembre), nella sede del sodalizio di via Pepe, la tradizionale consegna degli incentivi allo studio da parte della Società operaia di mutuo soccorso di Fasano. Ad ottenere il riconoscimento, soci e figli dei soci del sodalizio che si sono particolarmente distinti nel precedente anno scolastico. Prima della consegna degli attestati c'è stato il saluto del presidente della Soms fasanese Donato Fanigliulo. Il giornalista Martino Grassi, moderatore della serata, ha poi presentato gli altri ospiti al tavolo: la vicepresidente Angela Turchiarulo e Giovanni Caramia e Stefano Massimino, rispettivamente presidente onorario e presidente del coordinamento delle società operaie di Puglia. La prof.ssa Clara Bianco, dirigente scolastico dell'Iiss “Carnaro – Marconi - Flacco - Belluzzi” di Brindisi, ospite della serata, ha relazionato sull'importanza rivestita dagli incentivi allo studio e delle molteplici valenze culturali che essi portano.
Quindici i premiati (alcuni assenti giustificati) durante la manifestazione, tra allievi della scuola media, superiore ed università che, con il loro impegno e con i risultati raggiunti, hanno onorato anche i propri genitori, ripagandoli delle attenzioni e dei sacrifici che hanno dedicato alla loro formazione. Ognuno dei premiati ha ricevuto un buono acquisto e l'attestato di assegnazione del riconoscimento. I maggiorenni premiati hanno ricevuto anche un “bonus benvenuto” per l'iscrizione al sodalizio di Via Pepe. Per la scuola media sono stati premiati Alessandra Vinci (10/10), Mariagrazia Ippolito (10/10), Nicoletta Ippolito (10/10) e Giulia Turchiarulo (9/10) che hanno frequentato la scuola secondaria statale di primo grado “G. Bianco – G. Pascoli” di Fasano
Per la frequenza di istituti di istruzione secondaria superiore sono stati premiati Martina Cofano (maturità classica con 100/100 con lode al "Da Vinci" di Fasano), Pasquale Saponaro (maturità classica con 100/100 con lode al "Da Vinci" di Fasano), Paola Vinci (maturità classica con 100/100 al "Da Vinci" di Fasano), Davide Lisi (maturità scientifica con 100/100 al "Da Vinci di Fasano), Giovanni Lovecchio (maturità industriale con 100/100 al "Majorana" di Martina Franca) e Felice Convertino (maturità industriale con 97/100 al "Majorana" di Martina Franca).
Per la sezione Università il riconoscimento è andato a Simona Pentassuglia, per aver conseguito presso il Conservatorio di Musica di Monopoli il diploma con la votazione di 10/10; a Vanessa Mascipinto, laurea triennale in beni archeologici all'Università del Salento con la votazione di 108/110; a Serena Rosati, laurea triennale in lettere all'Università di Bari con la votazione di 105/110; ad Alessandro Angelo Guarini, diploma all'accademia delle Belle Arti di Napoli con la votazione di 110/110 con lode; a Gennaro Ruggieri, laurea magistrale in ingegneria civile al Politecnico di Bari con la votazione di 110/110 con lode.
di Redazione
27/12/2015 alle 06:52:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela