EVENTO NATALIZIO
A Pezze Vicine si riaprono le porte della piccola chiesa per Natale
Realizzato nella chiesetta di "Sant'Antonio da Padova" un presepe che sarà possibile visitare durante le feste natalizie
FASANO- Per Natale si riaccendono le luci della piccola chiesetta di Pezze Vicine dedicata a “Sant'Antonio da Padova”. È stato inaugurato ieri sera (22 dicembre), con la benedizione del priore di Fasano don Sandro Ramirez, il presepe allestito all'interno della chiesetta.
Un'iniziativa nata per valorizzare una struttura ormai spesso dimenticata e trascurata da molti, ma non dagli abitanti della piccola contrada.
La messa domenicale all'interno non viene celebrata più da parecchi anni ma non per questo i “contradaioli” dimenticano il loro (ex) luogo di culto.
Ed ecco che il regalo di Natale da fare alla contrada lo ha pensato Franco Laportosa; un giovane ragazzo che della piccola chiesa avrà sentito solo storie e tradizioni raccontate da zie e nonne, ideato per riaccendere lo spirito natalizio in un luogo ormai spesso al buio, con la collaborazione di Katia Cisternino, altra giovane residente.
Un presepe non solo per la contrada ma che in questo periodo natalizio potrà essere visitato da chiunque lo volesse. La chiesa, infatti, sarà aperta al pubblico il giorno di Natale, santo Stefano e dell'Epifania (dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 21:00), e domenica 27, venerdì 1 gennaio e domenica 3 (16:00 – 21:00).
di Donato Miccoli
23/12/2015 alle 00:10:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela