SERVIZIO SOSPESO
La Tradeco non versa la tredicesima: i dipendenti di Fasano protestano e non lavorano
L'azienda altamurana aveva promesso che avrebbe pagato quanto dovuto il 20 dicembre: i lavoratori fermi in cantiere e attendono buone nuove
FASANO - Nessuna raccolta di rifiuti questa mattina (martedì 22 dicembre) a Fasano. I dipendenti della Tradeco, infatti, sono tutti fermi nella sede fasanese dell'azienda, nella zona industriale sud, in attesa di un segnale da parte dei vertici altamurani circa il pagamento della tredicesima. Come si ricorderà gli stessi dipendenti avevano revocato lo sciopero generale previsto per il 12 dicembre dopo che la Tradeco aveva promesso il pagamento dello stipendi di novembre entro il 15 dicembre (cosa avvenuta puntualmente) e la tredicesima entro il 20 dicembre. Ma su quest'ultimo fronte non ci sono però segnali positivi.
Ecco quindi che questa mattina, spontaneamente e d'accordo tra loro, i lavoratori non sono usciti come fanno di solito per espletare il dovuto servizio. "Non si tratta di interruzione del servizio - spiega Vincenzo Cavallo della Fp Cgil - ma i lavoratori, stanchi di questa situazione, attendono notizie. Appena le avranno, positive si spera, espleteranno il loro dovere. Proprio la mancanza di segnali da parte dell'azienda ha provocato, questa mattina, l'attuale stato delle cose". Della questione sarà presto informato anche il commissario prefettizio Erminia Pasqua Cicoria.
di Redazione
22/12/2015 alle 08:01:47
Galleria di immagini: La Tradeco non versa la tredicesima: i dipendenti di Fasano protestano e non lavorano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela