SFILATA TRADIZIONALE
Anticipazione del presepe vivente a Pezze di Greco con il corteo dei figuranti
Scelte le coppie che interpreteranno i ruoli di Giuseppe e Maria: la particolarità è che sono veri nuclei familiari con tanto di bambini
FASANO - Pochi giorni ci separano dalla nuova edizione del presepe vivente di Pezze di Greco che tornerà a far bella mostra di se a Lama del Trappeto. Ad anticipare le atmosfere ed il folklore di questo evento è stato ieri sera (sabato 19 dicembre), sempre a Pezze, il tradizionale corteo di figuranti. Un gruppo di adulti e bambini, con i costumi che accompagnano la raffigurazione, si è mosso dalla sede dell'associazione "Presepe Vivente", ubicata nei locali del "Museo Laboratori di arte contadina" in via della Fiera, per recarsi in chiesa. Ad aprire il corteo Giuseppe e Maria (interpretati da Daniele Bufano e Teresa Fanizza, marito e moglie anche nella vita col loro piccolo Pietro che sarà Gesù Bambino).
La particolarità di quest'anno è che le coppie che saranno protagoniste nella grotta della Natività saranno due. Alla sopra citata famiglia Bufano, infatti, si alternerà quella composta da Sergio Donnaloia e Antonella Cecere (anche loro marito e moglie nella vita): Gesù Bambino sarà il loro piccolo Emanuele. Il corteo d'anticipazione del presepe vivente ha poi ricevuto la benedizione, in chiesa, del parroco della frazione don Francesco Zaccaria.
di Redazione
20/12/2015 alle 06:41:08
Galleria di immagini: Anticipazione del presepe vivente a Pezze di Greco con il corteo dei figuranti
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela