INIZIATIVA NATALIZIA
Suggestivo presepe vivente allestito dai bambini di Montalbano
Gli alunni della scuola primaria 'Don Milani' si sono cimentati in una rappresentazione ricca di storia ma anche di tradizione
FASANO - Il presepe vivente è tornato in una scuola montalbanese dopo oltre dieci anni. Un'esperienza simile, infatti, era stata messa in atto nel vecchio plesso di via Teano, poi, però, tutto era stato accantonato. Quest'anno, invece, gli alunni e le insegnanti della scuola primaria "Don Milani" hanno voluto riproporre in grande stile la rappresentazione grazie anche all'importante collaborazione offerta da genitori e nonni. E così ieri sera (venerdì 18 dicembre), nell'auditorium della scuola, ecco che si è svolto "Natale nel tempo", suggestiva rivisitazione della nascita di Gesù.
E' stato, in un certo senso, il presepe dell'intera comunità montalbanese dato che ogni famiglia ha messo qualcosa a disposizione. Il resto lo hanno fatto le insegnanti e i 110 bambini della "Don Milani". Hanno fatto rivivere mestieri antichi, nel pieno recupero delle tradizioni e la riscoperta di vecchi mestieri. Tutto a vista, sfruttando anche competenze precedenti derivanti da laboratori e visite guidate. Grande soddisfazione per il dirigente Silvestro Ferrara, visibilmente emozionato nel constatare la grande partecipazione della comunità montalbanese all'evento.
di Redazione
19/12/2015 alle 04:31:44
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela