INIZIATIVA SCOLASTICA
Progetto finanziario per gli studenti dell'Alberghiero di Fasano
L'iniziativa è stata organizzata dalla Banca Popolare Pugliese di Fasano: ai ragazzi sono stati illustrati i servizi forniti dall'istituto bancario
FASANO - Sessanta studenti delle quinte classi dell'Istituto Alberghiero "Salvemini" di Fasano, presieduto da Rosa Anna Cirasino, hanno partecipato al progetto di Educazione finanziaria "Play Bpp", organizzato dalla Banca Popolare Pugliese di Fasano. Questo progetto ha avuto come finalità l'educazione finanziaria: la conoscenza dei prodotti bancari di base è di fondamentale importanza per gli studenti, soprattutto in tempi come quello attuale in cui c'è una proliferazione di offerte e una scarsa informazione delle stesse.
I responsabili del progetto bancario hanno illustrato i servizi con una fiction sceneggiata della durata di 40 minuti e, in seguito, gli studenti hanno risposto ad una serie di domande riguardanti il filmato e i prodotti finanziari. C'è stato uno scambio proficuo di idee e, in particolare, gli studenti hanno avuto l'opportunità di acquisire le basi per poi muoversi con una certa autonomia nell'acquisto e nella scelta di prodotti finanziari. Al termine del progetto, c'è stata la premiazione degli studenti partecipanti ai quali è stata rilasciata gratuitamente una carta ricaricabile con Iban, precaricata con 20 euro. Inoltre ad alcuni studenti risultati vincitori del suddetto progetto sono state rilasciate delle cuffie Blue Tooth. Referenti scolastici del progetto "Play Bpp" il prof. Angelo Iaia e la professoressa Mina Piccoli.
di Redazione
19/12/2015 alle 02:14:13
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela