DELIBERAZIONE COMMISSARIALE
Approvato il nuovo regolamento per la concessione di aree cimiteriali a Fasano
Il commissario prefettizio ha deliberato, con i poteri del consiglio comunale, l'atto che consentirà di poter richiedere spazi nei tre cimiteri del territorio
FASANO - Il commissario prefettizio Erminia Cicoria ha adottato, il 9 dicembre scorso, con i poteri del consiglio comunale, il nuovo regolamento per la concessione di aree cimiteriali e per la costruzione di edicole funerarie nei cimiteri di Fasano centro, Pezze di Greco e Montalbano. Il regolamento entrerà in vigore il 1° gennaio del 2016 e di fatto annulla ogni precedente disposizione.
La nuova regolamentazione consta di 19 articoli e detta gli step necessari all'ottenimento dei suoli cimiteriali. Ad esempio il regolamento prevede che la concessione delle aree cimiteriali è limitata ai richiedenti aventi la residenza anagrafica a Fasano; ai richiedenti aventi la residenza anagrafica in altro Comune, ma native di Fasano; alle Confraternite e Società Operaie Mutuo Soccorso. Le concessioni potranno essere rilasciate anche a più richiedenti, enti o collettività. La ripartizione delle quote e delle responsabilità è in tal caso specificata nell'atto di concessione. Le concessioni non potranno essere rilasciate a persone o enti che ne facciano oggetto di lucro o di speculazione e a persone fisiche che abbiano già ottenuto una concessione nello stesso cimitero.
La fase successiva all'approvazione del regolamento sarà ora la riapertura del bando per la richiesta d'assegnazione suoli.
di Redazione
16/12/2015 alle 01:57:42
Galleria di immagini: Approvato il nuovo regolamento per la concessione di aree cimiteriali a Fasano
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela