TRADIZIONALE CERIMONIA
La Società Operaia di Pezze di Greco ha consegnato le sue borse di studio
Durante la cerimonia sono anche stati consegnati attestati ad alcuni pezzaioli distintisi e affermatisi in campi diversi
FASANO - Si è tenuta ieri mattina (domenica 13 dicembre), nel salone della Società Operaia di Pezze di Greco, la tradizionale cerimonia di consegna dei premi allo studio riservati ai soci o ai figli di soci che hanno brillantemente terminato un ciclo scolastico. A introdurre l'incontro è stato il presidente del sodalizio Marco Lacirignola. Lacirignola ha salutato i vari ospiti presenti prima di informare gli stessi sullo svolgimento della mattinata. In effetti, da anni, il sodalizio pezzaiolo, dopo la consegna delle borse di studio prevedeva la disquisizione su di un argomento specifico da parte di un relatore invitato per l'occasione. Quest'anno, in occasione del Bicentenario della frazione, invece, si è voluto cambiare e architettare un'emozionante cerimonia nella quale sono stati riconosciuti i meriti ad alcuni pezzaioli distintisi e affermatisi in campi diversi. E' stato proprio il presidente del "Comitato per il Bicentenario" Orazio Rubino a tracciare i profili dei premiati.
A ricevere l'attestato di gratitudine da parte dell'intera comunità sono stati Rosanna Angelini (caposarta a Milano per Versace), Domenico Monaco (artigiano, fondatore della DomoStyle), Cosimo Palmisano (imprenditore nel settore mobili), la cooperativa FarPuglia (operante nel settore turistico), Sidea Group (giovane gruppo di informatici), Giovanni Di Ceglie (agricoltore, fondatore della Copape), Peppino Branio (pizzaiolo), Sante Amati (dell'omonima pasticceria), Giuliano Monteneve (proprietario di Masseria Montenapoleone), Pierino Di Leo (dell'omonimo panificio) e Leonardo Giangrande (barbiere ultranovantenne). Ognuno ha raccontato aneddoti ed esperienze vissute raccogliendo meritati applausi dalla numerosa platea presente.
E poi ecco la premiazione degli studenti coordinata da Leonardo ed Emanuela De Carolis. Hanno ricevuto il premio allo studio per la scuola elementare (o Primaria che dir si voglia) Isabella Montanaro, Sofia Lomartire e Mariateresa Magno; per la scuola media Roberta Di Leo, Tania Ricupero, Davide Tedeschi, Martina Donnaloia, Carlo Bellomo, Emanuela Salamina e Chiara Olive; per la scuola superiore Claudio Salamini, Arianna Ranieri e Mario Giulio Altamura; per le lauree triennali Nunzia Abbracciavento (Accademia Belle Arti Bari) e Stefania Romanazzi (Comunicazione linguistica ed interculturale); per le lauree quinquennali Michele Cisternino (ingegneria civile) e Tiziana Laviola (Traduzione tecnico-scientifico ed interpretariato). Tutti questi giovani, nelle rispettive categorie scolastiche, hanno ottenuto il massimo dei voti.
di Redazione
14/12/2015 alle 05:17:42
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela