PROGETTO SCOLASTICO
Progetto 'Dal banco alla strada': prima lezione su droga, alcol e fuochi d'artificio
Il comandante della Stazione dei Carabinieri di Pezze di Greco Salvatore Rubbino ne ha illustrato i pericoloi ai ragazzi di Pezze di Greco e Montalbano
FASANO - Si è tenuta ieri mattina (venerdì 11 dicembre), nei plessi scolastici "Galilei" di Pezze di Greco e "Fortunato" di Montalbano, la prima lezione rientrante nel progetto “Dal banco alla strada” la cui seconda edizione è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico Silvestro Ferrara che ne ha curato l'organizzazione insieme al commissario della Polizia di Stato in pensione Franco Saracino e l'associazione Vivi la strada.
A confrontarsi con i ragazzi di terza media è stato il comandante della stazione dei carabinieri di Pezze di Greco Salvatore Rubbino che ha parlato di piaghe importanti nel mondo giovanile come la droga e l'alcool. Non solo. Dato l'avvicinarsi delle festività natalizie il maresciallo Rubbino ha anche dissertato sulla pericolosità dei fuochi d'artificio sottolineando come questi ultimi, soprattutto quelli illegali, possano provocare anche danni permanenti. I ragazzi si sono mostrati particolarmente interessati agli argomenti anche perché sono state mostrate alcune immagini significative delle ferite riportate da giovanissimi nell'utilizzo di materiale pirico, soprattutto quello inesploso che diventa ancora più pericoloso di quello utilizzato.
Prossimo appuntamento del progetto il 14 gennaio prossimo con la segnaletica stradale: docente sarà Franco Saracino.
di Redazione
12/12/2015 alle 06:43:59
Galleria di immagini: Progetto 'Dal banco alla strada': prima lezione su droga, alcol e fuochi d'artificio
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela