FINE DIATRIBA
Pericolo sciopero scongiurato: la Tradeco trova l'accordo con i dipendenti di Fasano
Dopo una lunga serie di proclami e minacce da parte dei lavoratori l'azienda altamurana ha espletato i suoi doveri contrattuali
FASANO - Pericolo sciopero scongiurato. I dipendenti fasanesi della Tradeco avevano annunciato di voler incrociare le braccia domani (sabato 12 dicembre) indicendo ufficialmente una giornata di astensione dal lavoro ma ieri (giovedì 10 dicembre) tutto è rientrato in quanto l'azienda altamurana pagherà gli stipendi e le tredicesime nei termini previsti (entro il 15 dicembre gli stipendi ed entro il 20 le tredicesime) oltre ad espletare tutte le altre richieste presentate dai lavoratori. Impegni ritenuti validi dalle rappresentanze sindacali degli stessi lavoratori che hanno dunque deciso di revocare lo sciopero.
Intanto, però, è stato già programmato un nuovo incontro tra lavoratori e azienda per il 12 gennaio prossimo. Si conclude, almeno per il komento, il lungo tira e molla "sciopero si, sciopero no" che ha visto protagonisti i dipendenti di Fasano della Tradeco che lamentavano alcune inadempienze da parte della società altamurana. In primis il continuo ritardo nel pagamento degli stipendi oltre ad una serie di altre mancanze come la non consegna del vestiario invernale promesso e altro ancora. C'è da dire che nonostante le difficoltà i lavoratori hanno sempre comunque lavorato e indetto lo sciopero tenendo bene a mente la legislazione che regolamenta il diritto proprio allo sciopero. Parlare di problemi risolti forse è troppo presto ma almeno il Natale, per i dipendenti, sarà una festa tranquilla.
di Redazione
11/12/2015 alle 06:12:20
Galleria di immagini: Pericolo sciopero scongiurato: la Tradeco trova l'accordo con i dipendenti di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela