BUONE NOTIZIE
Savelletri e Torre Canne avranno a breve infopoint
Procedono spediti i lavori per l'allestimento dei due punti turistici finanziati dalla Regione Puglia che approvò il progetto presentato dal Comune fasanese
FASANO - Ancora qualche settimana e Savelletri e Torre Canne avranno finalmente punti infopoint a disposizione dei turisti. Proseguono spediti, infatti, i lavori per l'allestimento dei due uffici che il Comune di Fasano ha potuto realizzare dopo che nel giugno scorso la Regione Puglia accolse integralmente e finanziò il progetto presentato a febbraio. Il costo complessivo dell'intervento è pari a 103mila euro, di cui 88.030,48 come finanziamento accordato, ed i restanti 14.969,52 euro come cofinanziamento da parte del Comune (quest'ultima somma rappresenta sostanzialmente l'Iva che deve necessariamente, in questo caso, essere a carico dell'Ente locale).
L'intervento rientra nel filone dell'adesione al Gruppo di azione costiera (Gac) “Mare degli Ulivi” di cui fa parte il Comune di Fasano assieme ai Comuni di Mola di Bari, Monopoli e Polignano a Mare. Il tutto fu possibile anche grazie al lavoro dell'allora assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis e alla struttura comunale dell'ufficio politiche comunitarie tanto che Fasano risultò prima in graduatoria con i progetti approvati, appunto, nella loro integrità. Le due frazioni marinare fasanesi saranno dotate dunque di punti informativi sulla cultura della pesca e su tutte quelle informazioni turistiche, culturali, storiche ed ambientali riguardanti il territorio fasanese. Si tratterà di strutture aperte tutto l'anno e destinate ad accogliere turisti e vacanzieri desiderosi di saperne di più su Fasano e sull'attività storicamente tradizionale come la pesca.
Il punto informativo a Savelletri è allocato in un immobile di proprietà comunale e confiscato alla mafia tempo addietro: si tratta di un locale ubicato in via Nazario Sauro (ex via del Porto); mentre a Torre Canne l'Infopoint verrà ospitato all'interno del “Faro”, in una porzione del vecchio immobile interessato da una ristrutturazione completa.
di Redazione
10/12/2015 alle 05:40:19
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela