CORTEO SACRO
Folla di fedeli a Fasano per la processione di Maria Immacolata
Il lungo corteo si è snodato lungo le vie cittadine dopo la Santa Messa celebrata, nella chiesa di S. Antonio Abate, dal vescovo mons. Domenico Padovano
FASANO - Si è svolta ieri sera (martedì 8 dicembre) a Fasano, in occasione della festività dell'Immacolata, la tradizionale processione di Maria Immacolata per le vie della città. Dopo la Santa Messa celebrata dal vescovo della Diocesi Monopoli-Conversano mons. Domenico Padovano nella chiesa di S. Antonio Abate il lungo corteo, organizzato dalla Confraternita dell'Immacolata, con in testa il parroco don Giorgio Pugliese, ha preso il via dalla stessa chiesa di corso Vittorio Emanuele.
Due ali di folla hanno fatto da cornice alla processione a dimostrazione di come il culto dell'Immacolata sia molto sentito in città. L'Immacolata Concezione, del resto. per i cattolici rappresenta un dogma. Fu papa Pio IX a proclamarlo l'8 dicembre 1854 con una apposita bolla papale che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. Così i tanti confratelli e le tante consorelle della Confraternita non mancano mai a questo appuntamento che di fatto apre il periodo natalizio anche per quanto concerne gli appuntamenti religiosi.
di Redazione
09/12/2015 alle 00:47:10
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela