DISCUSSIONE POSITIVA
Si placa a Fasano la tensione tra la Tradeco e i dipendenti
Il tavolo di conciliazione tenutosi ieri sera ha evidenziato alcuni passi avanti dell'azienda altamurana verso i lavoratori che però vogliono ancora garanzie
FASANO - Si placa la tensione tra la Tradeco e i suoi dipendenti fasanesi dopo il tavolo di conciliazione tenutosi ieri (lunedì 30 novembre), negli uffici dell'azienda sita nella zona industriale sud. La stessa Tradeco aveva chiesto ai sindacati di affrontare le questioni che avevano portato quasi allo sciopero generale. Assente per problemi di salute l'amministratore della società, Saverio Columella, i rappresentanti sindacali hanno dovuto interloquire con alcuni suoi stretti collaboratoti. La Tradeco ha dimostrato di aver pagato gli stipendi a tutti i lavoratori, ha consegnato il vestiario invernale e i buoni pasto e nei prossimi giorni mostrerà le ricevute dell'effettuato pagamento al fondo Previambiente, ad altri fondi e i versamenti delle rate del quinto dello stipendio.
Erano questi i punti si cui si basava la protesta dei lavoratori che comunque, dopo essere rimasti comunque rammaricati dall'assenza di Columella, hanno chiesto ai suoi collaboratori di fissare un incontro con il "grande capo". Vogliono tenere un 'faccia a faccia' con lui per strappargli un impegno scritto al rispetto degli adempimenti contrattuali nei loro confronti per il resto della durata del servizio. Se ne parlerà nei prossimi giorni. Resta il fatto che, almeno per il momento, le tensione vengono acuite e i lavoratori ricominceranno quanto meno a lavorare più sereni. Fino ad oggi non hanno fatto mancare il servizio ma il loro stato d'animo era vessato dalle preoccupazioni derivanti la mancata corresponsione puntuale dello stipendio e altro ancora.
di Redazione
01/12/2015 alle 05:38:42
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela