GUERRA APERTA
La Tradeco paga parte degli stipendi ma i vigili sequestrano mezzi senza revisione
Polemiche infinite attorno al servizio di igiene urbana a Fasano: ora ci si mettono anche i controlli della Polizia municipale
FASANO - Prima il sequestro del centro raccolta, ora quello di due mezzi per revisione scaduta. Il rapporto ormai instauratosi tra Polizia municipale di Fasano e Tradeco non è certo dei migliori. Infatti i vigili urbani fasanesi hanno sequestrato, negli ultimi giorni, due mezzi dell'azienda altamurana beccati senza revisione. Il primo a Pezze di Greco, il secondo la spazzolatrice utilizzata per pulire le strade del centro cittadino. Multa e sequestro inevitabili anche se per la spazzolatrice tutto si è già sistemato. Questi episodi la dicono lunga di come sia cambiato l'atteggiamento del comandante della Polizia municipale Fernando Virgilio nei confronti della stessa Tradeco. E' chiaro che i controlli sono legittimi da parte dei vigili anche perché la Tradeco gode di un appalto più che lussuoso.
Pattuglie dei vigili, oltre tutto, hanno controllato anche le zone periferiche di Fasano chiedendo ai cittadini se avessero visto, negli ultimi giorni, proprio la spazzolatrice all'opera. Evidentemente per sanzionare, nel caso di mancanze, ulteriormente la società. Intanto quest'ultima ha pagato gli stipendi di ottobre ma ha deciso, come denuncia un sindacalista della Fit Cisl, di farlo a singhiozzo. E così i dipendenti non sono stati pagati tutti nello stesso giorno e la loro rabbia è cresciuta. Resta lo stato di agitazione e la convocazione dello sciopero generale per il prossimo 1° dicembre.
di Redazione
25/11/2015 alle 04:49:16
Galleria di immagini: La Tradeco paga parte degli stipendi ma i vigili sequestrano mezzi senza revisione
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela