VICENDA INFINITA
L'Asp 'Rossini' di Fasano 'saluta' i suoi anziani: casa di riposo chiusa
Scade oggi la proroga per l'uso dei locali posti al primo piano dell'ospedale ma tutti gli ospiti hanno già trovato nuova sistemazione
FASANO - Nessun accordo, nessuna soluzione. Come era facilmente prevedibile, data anche la ristrettezza dei tempi, non c'è stato verso di venire a capo della incredibile situazione riguardante la casa di riposo "Rossini" di Fasano. Oggi (mercoledì 25 novembre) scade la proroga concessa dal commissario prefettizio Erminia Cicoria circa l'uso dei locali posti in un'ala del primo piano dell'ospedale "Umberto I" e di conseguenza la casa di riposo si appresta, almeno per il momento, a chiudere i battenti dopo un'attività pluriennale. Gli anziani che per anni sono stati ospiti dell'Asp presieduta da Vito Ventrella hanno già trovato (gli ultimi lo faranno nelle prossime ore) altra sistemazione in strutture del territorio grazie anche all'interessamento dei servizi sociali del Comune di Fasano. Qualche parente ha preferito portarsi a casa il congiunto in attesa degli sviluppi degli eventi. Quali saranno questi ultimi?
L'Asp "Rossini", intanto, ha fatto ricorso al Tribunale di Brindisi circa la sentenza negativa, nei suoi confronti, emessa dal giudice qualche settimana fa che di fatto non ha imposto all'Ati costruttrice della nuova casa di riposo di consegnare l'opera ormai ultimata. L'udienza è stata fissata per il prossimo 16 dicembre. Dopo di che si valuteranno gli sviluppi. Le parti in causa (costruttori, dirigenti del Rossini e Regione), così come auspicato dall'imprenditore Nico Carparelli, non si sono più messi attorno ad un tavolo. La vicenda, quindi, continua ad andare avanti tra burocrazia e aule di tribunale. E di questa situazione hanno pagato scotto i nove operatori che sino a ieri hanno avuto cura degli anziani del Rossini. Per loro è partita la lettera di licenziamento. E questa è una sconfitta per tutti.
di Redazione
25/11/2015 alle 06:26:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela