INCONTRO PUBBLICO
Parco inclusivo in villa comunale a Fasano: il progetto presentato alla città
Martedì 1° dicembre, al Laboratorio Urbano, incontro pubblico mentre i tecnici stanno per consegnare il progetto all'ufficio tecnico comunale
FASANO - Nei prossimi giorni sarà consegnato all'ufficio tecnico del comune di Fasano il progetto di riqualificazione dell'area giochi del Parco della Rimembranza a Fasano. A comunicarlo sono gli stessi promotiori del progetto "Ameffé" che la rete di associazioni de 'L'Halveare' porta avanti da tempo. Il progetto che prevede la riqualificazione dell'area con un parco giochi inclusivo, accessibile e fruibile anche ad adulti e bambini disabili, è opera volontaria del gruppo di progettazione proprio de 'L'Halveare', che lo ha realizzato dopo lo studio degli elaborati degli alunni delle scuole primarie coinvolti nel percorso di progettazione partecipata.
Martedì 1° dicembre dalle ore 19 alle 20,30 presso il Laboratorio Urbano di Fasano si terrà l'incontro pubblico di presentazione del progetto e dei prossimi appuntamenti in programma della campagna di raccolta fondi 'Ameffè!'. "Purtroppo lo sviluppo del percorso di progettazione partecipata, il rispetto degli iter burocratici e le ben note vicende amministrative della nostra città - spiegano i promotori -, hanno comportato un ritardo nei tempi inizialmente previsti (giugno 2015), come da proroga riconosciuta dalla Regione Puglia, la consegna del progetto dovrà avvenire entro la fine dell'anno per poter beneficiare del contributo economico del bando Puglia Capitale Sociale. Nel ribadire che, senza possibilità di altra proroga, entro il 31 dicembre, dovremo esaurire tutte le operazioni economiche in entrata ed uscita di competenza del programma, dobbiamo provvedere con urgenza alla raccolta di tutti i contributi già indicati dai partner nella scheda di adesione al programma o annunciati durante la campagna di raccolta fondi. A tale scopo è a vostra disposizione il conto corrente di Aita Onlus Regione Puglia (Banca Sella Fasano – IBAN IT78A0326825801052912217970), su cui potrete versare il contributo previsto con causale: “Donazione L'Halveare – Giochi senza barriere Fasano”. Nel ringraziare tutti coloro che hanno, finora, collaborato e collaboreranno ancora alle varie iniziative, invitiamo tutti a promuovere nuove iniziative di raccolta fondi e a comunicarcele per le opportune azioni di sostegno e di comunicazione. Ameffè!".
di Redazione
24/11/2015 alle 06:10:45
Leggi anche:
XV Festival Di scena a Fasano
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Eugenio Finardi e il Progetto “Euphonia”: Emozione e Magia per Fasanomusica - VIDEO
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela