INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Gli Scout di Fasano promuovono lo scoutismo in piazza Ciaia
Alcuni giovani del sodalizio hanno venduto il calendario scout per autofinanziare il gruppo locale: previste vendite anche in altri Comuni
FASANO - Ieri mattina (domenica 22 novembre), una rappresentanza del Gruppo Scout Fasano 1 formata dal Noviziato e dal Consiglio degli Anziani dei Lupetti ha svolto, in piazza Ciaia, la consueta vendita del calendario scout. La vendita è finalizzata non solo ad autofinanziare il Gruppo ma anche a diffondere sul territorio i valori dello scoutismo. La vendita di ieri mattina è solo un primo appuntamento in quanto tutto il Gruppo, che conta quest'anno circa 90 iscritti, sarà impegnato nella promozione del calendario scout anche a Monopoli, Polignano a Mare e Cisternino.
La scelta di questi Comuni è motivata dalla volontà di promuovere la proposta scout anche in quei territori nei quali non è presente un Gruppo Scout. Quest'anno il tema del calendario è la Legge Scout ovvero le semplici regole che accompagnano il ragazzo nella sua crescita, in modo progressivo, con un metodo specifico per le diverse età. Chiunque fosse interessato al calendario e a conoscere le attività del Gruppo può recarsi nel fine settimana presso la sede del Gruppo, situata nei locali della parrocchia Santa Maria della Salette.
di Redazione
23/11/2015 alle 00:01:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela