NUOVA OPERA
Iniziati i lavori per la nuova casa di riposo del Canonico Rossini
Il cantiere è stato ufficialmente consegnato alle ditte costruttrici lunedì scorso che in 340 giorni completeranno la tanto attesa struttura
Il presidente del Rossini Vito Ventrella
FASANO – E' stato formalmente affidato lunedì scorso (25 giugno) il cantiere all'Ati “Cogit Spa – Carparelli Costruzioni Srl” per la realizzazione della nuova casa di riposo di tipo Rssa “Canonico Rossini”. Dopo un complesso iter burocratico, durato più di due anni, il consiglio d'amministrazione dell “Canonico Rossini” (presieduto da Vito Ventrella e composta da Renzo Deleonardis, Vito Mileti, Stefano Ditano e Floriano Vincenzi) ha raggiunto l'ambizioso obiettivo di avviare i lavori per garantire una nuova e moderna struttura ad uno storico istituto di cura degli anziani, da sempre allocato in un'ala dell'Ospedale di Fasano.
La nuova struttura offrirà accoglienza per quarantasei anziani, e sarà dotata di un centro aperto di connettività sociale, in grado di interagire con le esigenze degli anziani della intera città di Fasano. Nascerà in via Gravinella (alle spalle del supermercato Simply, nei pressi della Chiesa della Salette). Si tratterà di un' opera pubblica regionale che garantirà un'assistenza pubblica in un settore delicato e fondamentale quale quello della cura della “terza età”. L'opera è stata resa possibile grazie ai finanziamenti della Unione europea dirottati della Giunta Vendola sulle infrastrutture strategiche nel campo dei servizi alla persona.
«E' stata, e sarà, una sfida importante – dice il presidente Ventrella -, in un momento anche di recessione economica, per realizzare a Fasano un'opera da inserire nel sistema dei servizi alla persona, attraverso una struttura moderna e innovativa. Devo ringraziare tutto il consiglio di amministrazione ed il lavoro puntuale e prezioso del segretario Nicola D'amico per dedizione e l'unità d'intenti che ci ha fatto superare enormi difficoltà e problemi, per giungere ad un primo importante passo: avviare i lavori che dovranno essere completati in 340 giorni».
di Redazione
28/06/2012 alle 19:18:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela