SITUAZIONE ASSURDA
Pezze di Greco al buio da giorni: proteste dei cittadini
Qualche giorno fa si è registrato un blackout totale nella più popolosa frazione fasanese: da allora strade principali senza illuminazione
FASANO - Sale la protesta a Pezze di greco a causa della mancanza di illuminazione pubblica. Qualche giorno fa, nella più popolosa frazione fasanese, si è verificato un blackout generale che ha tenuto i pezzaioli senza luce dalle 20 alle 24. Non è dato sapere se si sia trattato di un guasto o di qualche manutenzione straordinaria. Fatto sta che l'energia elettrica è tornata nelle abitazioni tranne che in alcune vie principali della frazione. Soprattutto corso Nazionale, di sera, è spettrale e, soprattutto pericolosissimo per i pedoni che in tanti passeggiano lungo la via principale nelle ore serali.
Sono state fatte diverse segnalazioni ma nulla si è mosso tanto che l'ex consigliere comunale Tonio Zizzi ha deciso di prendere di petto la situazione e informare dell'assurda situazione il commissario prefettizio. "Non è concepibile che una cittadina di oltre seimila abitanti versi, di sera, in queste condizioni - dice Zizzi -. Si rischia l'incolumità fisica. E' davvero pericolosissimo questo buio. Non capiamo come mai siano trascorsi giorni dalle prime segnalazioni. Un'inefficienza che deve essere spiegata a noi cittadini. Spero che il commissario prefettizio provveda in tutta fretta a che si ripristini la normalità". Episodi simili erano già accaduti a Torre Canne mentre la stessa situazione di pericolo e disagio pare esserci a Speziale e in alcune strade circostanti la stazione ferroviaria. In questo ultimo caso l'emergenza risale a mesi fa. Ma né le sollecitazioni, né le lettere dei residenti hanno sortito alcun effetto. I lampioni sono rimasti al buio.
di Redazione
20/11/2015 alle 00:58:47
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela