PER UN TURISMO MIGLIORE
Più servizi per Torre Canne: la richiesta arriva dal villaggio turistico 'Le Dune'
Gianfranco Furno ha inviato una raccomandata al sindaco Lello Di Bari per chiedere interventi seri che possano destagionalizzare l'offerta turistica
Uno scorcio del villaggio "Le Dune"
FASANO – Un intervento drastico dell'Amministrazione comunale per offrire importanti servizi alla frazione marinara di Torre Canne e soprattutto nella zona che comprende via Appia Antica. E' quello che chiede, per proprio conto ma anche per i tanti imprenditori turistici operanti lungo quella strada, l'amministratore unico del villaggio turistico “Le Dune” Gianfranco Furno che ha inviato una raccomandata indirizzata al sindaco Lello Di Bari e all'assessorato al Turismo.
“Colgo l'occasione – scrive Furno -, prima di tutto, congratularmi con Lei per la rielezione a Sindaco di questa splendida città, augurandoLe un buon lavoro. Il Villaggio turistico "Le Dune" sorge in via Appia Antica in "compagnia " di altre bellissime ed importantissime strutture ricettive, le quali producono più del 50% delle presenze turistiche del comune di Fasano, garantendo lavoro a 600/700 famiglie per più di sei mesi, senza considerare l'enorme indotto. Insieme siamo una realtà economica produttiva rilevante di tutto il Comune di Fasano. Come ben sappiamo il n ostro Paese attraversa un momento molto difficile, accompagnato da una mercato turistico sempre più esigente,attento e alla ricerca di servizi e infrastrutture all'avanguardia. Giorno dopo giorno dobbiamo confrontarci con realtà più agguerrite e attrezzate. Già da anni, affrontiamo enormi sacrifici per essere all'altezza della competizione, specialmente nelle basse stagioni. Ci rendiamo conto, però, che per la destagionalizzazione, anche se coalizzati fra di noi, i sacrifici sono vani, se non supportati anche dalla pubblica amministrazione, per quanto concerne i servizi pubblici, infrastrutture e la viabilità. In qualità di amministratore della Società proprietaria del Villaggio Turistico Le Dune, e certo di esprimere anche il desiderio dei colleghi, mi rivolgo ancora una volta a Lei (sono il più penalizzato) , con queste poche righe a richiederLe la possibilità di valutare le esigenze delle strutture ricettive esistenti in Via Appia Antica a Torre Canne: illuminazione per tutta Via Appia a partire da Lido Bizzarro; marciapiede; servizio mezzi pubblici a partire dal 15 maggio fino a metà ottobre; pista ciclabile; divieto di parcheggio, almeno su una corsia. In luglio e agosto è difficile raggiungere Torre Canne anche in auto.
Oltre a queste nostre importante esigenze, vorrei farLe presente che, specialmente nei mesi di luglio e agosto, nel nostro mare, ad una distanza di circa 2 chilometri da riva, a partire dall' Hotel Terme fino a oltre Lido Bizzarro, si notano dei residui di liquami. Penso che appartengano ad abitazioni non collegate alla rete fognaria comunale, o per cattiva volontà o per completa assenza della rete. Certo che farà del Suo meglio, adoperandosi sin da quest'anno, per poter risolvere questi annosi problemi le porgo cordiali saluti”.
Richieste legittime per chi investe sul nostro territorio così come è anche dovere, da parte dell'Amministrazione e a chi compete il controllo, capire se la questione-liquami è dettata dalla negligenza di qualche cittadino. Il buon turismo non può assolutamente prescindere da un mare pulito.
di Redazione
28/06/2012 alle 08:36:24
Galleria di immagini: Più servizi per Torre Canne: la richiesta arriva dal villaggio turistico 'Le Dune'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela