BUONE NOTIZIE
Mezzo milione di euro all'Alberghiero di Fasano per la messa in sicurezza
La Provincia di Brindisi, grazie all'impegno del consigliere fasanese Bebè Anglani, ha destinato l'importante somma all'istituto diretto da Rosanna Cirasino
FASANO - Piovono soldi sull'Albeghiero di Fasano per la messa in sicurezza dell'istituto. Ieri (martedì 10 novembre) il presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno ha firmato la delibera che assegna, di fatto, 495mila euro all'istituto alberghiero “Salvemini” di Fasano diretto da Rosanna Cirasino. La scuola fasanese risiedo in un immobile acquisito in comodato d'uso gratuito da parte del Comune di Fasano ed ha un cospicuo numero di iscritti. Nell'ultimo periodo lo stesso edificio è stato oggetto di diversi interventi di ristrutturazione ed adeguamento alle norme di sicurezza, prevenzione incendi ed abbattimento delle barriere architettoniche. Questi lavori, pur comportando l'adeguamento dell'edificio alle norme vigenti e alle esigenze dell'istituto, con un notevole miglioramento della funzionalità e delle condizioni di agibilità e di benessere, non contemplavano tutti gli interventi di manutenzione straordinaria necessari per l'adeguamento dei servizi igienici a servizio della palestra coperta e la sostituzione degli infissi interni ed esterni. Per questo è stato necessario procedere con le attività di progettazione per l'adeguamento alle norme di sicurezza ma la Provincia, per il finanziamento regionale, doveva per forza affidare i lavori entro e non oltre il 31 dicembre di quest'anno.
Ecco quindi che fondamentale è risultato l'intervento del consigliere provinciale fasanese Bebè Anglani che ha perorato la causa dell'istituto fasanese anche perché il progetto definitovo era ormai pronto. A proposito di quest'ultimo è stato realizzato dalla fasanese RTP di Vanessa Ammirabile.
Dei 495mila euro 366.070 euro sono per i lavori a base d'asta, 8.532,02 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e 128.930 euro a disposizione dell'Amministrazione provinciale per oneri fiscali, imprevisti, spese tecniche e incentivo di progettazione nonché spese varie.
«Sono particolarmente soddisfatto di aver potuto contribuire alla risoluzione dell'annoso problema legato alla messa in sicurezza dell'istituto Alberghiero di Fasano - ha dichiarato Bebè Anglani -. Il mio impegno in Provincia continuerà anche per tutti gli altri istituti di pertinenza provinciale siti a Fasano e per altre questioni riguardanti il territorio fasanese».
di Redazione
11/11/2015 alle 15:35:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela