LAVORI IN CORSO
Nuovo volto per Torre Canne: lavori in corso nella zona faro e sull'area porto
La frazione marinara fasanese, dopo le polemiche della scorsa estate e i ritardi accumulati, avrà un aspetto totalmente diverso
FASANO - Il 2016 sarà l'anno zero per Torre Canne. La frazione marinara fasanese, negli ultimi anni, è stata interessata da una serie di polemiche in quanto occorrevano lavori di rigenerazione urbana affinché si potesse regalare a residenti e turisti una località più vivibile. Ed è quello che accadrà fra qualche mese dato che procedono spediti i lavori nella zona faro e, soprattutto, sono ricominciati quelli per sistemare l'area antistante il porticciolo. Proprio da qualche giorno, infatti, è scomparsa la recinzione e la Edilmar di Conversano, la ditta a cui è stato affidato il compito di terminare l'opera, ha iniziato i lavori stessi che regaleranno un angolo sicuro a tutti coloro che si vorranno godere la vista mare. In quell'area, infatti, sono previsti marciapiedi pavimentati in pietra, lampioni di nuovo disegno, piantumazione di palme; inoltre, sarà sistemata l'area prospiciente la baia attraverso la realizzazione di una nuova piazza pedonale pavimentata con doghe in legno, l'installazione di panche, che privilegiano la vista sul mare, e di lampioni, nonché la realizzazione di aiuole e di percorsi pedonali in legno che si connetteranno con l'attigua spiaggia libera. Inoltre, sarà creata un'area attrezzata con servizi per le famiglie, sia per la sosta che per vari eventi, con il ricorso a strutture pergolate in legno ombreggianti, porta-biciclette per la mobilità alternativa e con pavimentazione in ghiaietto sciolto, tra l'area carrabile di Via Eroi del Mare e la parte pedonale antistante la baia. Sui pergolati verranno fatti crescere rampicanti con essenze vegetali tipiche dei nostri luoghi che copriranno gli orizzontamenti, ossia faranno da tetto agli stessi pergolati.
E ben presto anche il faro risplenderà di nuova luce. L'area attorno a quello che è il simbolo di Torre Canne è un cantiere da diversi mesi. Si sta già cominciando a pavimentare e a installare alcune colonne ornamentali ma si è anche arrivati al punto che proprio il faro venga interessato da un nuovo maquillage. Da giorni fa bella mostra di se una piattaforma su cui gli operai lavorano incessantemente. Si stanno stuccando alcune crepe sulla struttura e poi il faro sarà pitturato interamente.
di Redazione
06/11/2015 alle 06:04:01
Galleria di immagini: Nuovo volto per Torre Canne: lavori in corso nella zona faro e sull'area porto
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela