GIORNATA CELEBRATIVA
4 Novembre a Fasano: manifestazioni anche nelle frazioni
Il vice commissario prefettizio Onofrio Vito Padovano ha deposto corone di alloro ai piedi dei monumenti ai caduti di Pozzo Faceto, Montalbano e Pezze di Greco
FASANO - In mattinata a Fasano centro, nel pomeriggio nelle frazioni. Il 4 novembre, giornata di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, le Forze armate e l'Unità d'Italia ha visto cerimonie anche a Pozzo Faceto, Montalbano e Pezze di Greco.
A Pozzo Faceto è stato don Lorenzo Bellanova a benedire la corona di alloro che poi, in corteo, dal santuario, è stata portata da alcuni bambini per essere poi deposta ai piedi del monumento posto poco distante nella stessa piazza frazionale. Prima del saluto istituzionale portato dal vice commissario del Comune di Fasano Onofrio Vito Padovano i bambini della frazione hanno recitato alcune poesie inneggianti alla pace.
A Montalbano è stata deposta, dopo la benedizione impartita da don Gianluca Dibello, una prima corona sotto la lapide posta sulla parete della Delegazione comunale. Dopo di che il corteo si è spostato al monumento ai caduti. Anche qui ha presenziato il vice commissario Padovano e una nutrita schiera di autorità militari.
Infine a Pezze di Greco. Come nelle due precedenti frazioni denominazione comune è stata la massiccia presenza di bambini alla cerimonia che ha visto prima don Francesco Zaccaria benedire la corona posta ai piedi del monumento ai caduti sito nel centralissimo corso Nazionale e poi gli studenti delle elementari prima recitare una poesia e poi cantare l'inno nazionale. Il saluto finale del vice commissario prefettizio ha segnato la chiusura delle manifestazioni dedicate al 4 Novembre sull'intero territorio fasanese.
di Redazione
05/11/2015 alle 06:25:57
Leggi anche:
Frazioni
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela