SVILUPPO DEL TERRITORIO
Si presenta a Fasano la 'Rassegna Azzurro Salentino'
Una conferenza stampa illustrerà la manifestazione che premia personalità e realtà d'eccellenza di vari settori nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto
FASANO – Si terrà sabato 7 novembre, alle ore 11 nell'aula consiliare del Comune di Fasano, la conferenza stampa di presentazione della settima edizione di “RAS”, Rassegna Azzurro Salentino. La manifestazione, nata per volontà dell'Associazione Culturale “Ulisse” ha l'obiettivo di valorizzare e premiare le eccellenze di vari settori, appartenenti alle province di Brindisi, Lecce e Taranto.
Nel corso dell'appuntamento in programma a Fasano sarà dato ampio spazio all'imprenditoria locale, in particolar modo al settore dell'Aeronautica, in collaborazione con Confindustria Bari e Confindustria Brindisi. L'obiettivo è quello di portare alla luce tante realtà che, lontano dalle luci della ribalta, producono benessere e occupazione. Interverranno per l'occasione il cav. Angelo Ruggiero, presidente dell'Associazione Culturale “Ulisse” e il dott. Giuseppe Sicilia, dell'Azienda “Processi Speciali” di Brindisi, leader nel settore aeronautico.
“Rassegna Azzurro Salentino”, che ha il patrocinio di Ance Brindisi, di Confindustria Brindisi, del Comune di Brindisi e di quello di Fasano, prevede la consegna di riconoscimenti ad alcune “eccellenze” imprenditoriali che si sono particolarmente distinte sul territorio salentino, contribuendo a rendere prestigiosa l'immagine di questa “lembo di Terra” in Italia e nel mondo. Nel dettaglio, quest'anno i riconoscimenti e le menzioni d'onore saranno destinati ai settori Arte-Cultura, Marketing territoriale e Imprenditoria. Previste, poi, le sezioni “Premio turismo salentino”, “Premio alla Carriera Cosimo Ruggiero”, e “Premio alla Carriera che verrà”, destinato a un giovane studente particolarmente brillante. L'evento si terrà a Brindisi, nella serata di sabato 14 novembre, presso la “Sala del Capitello” del Palazzo Nervegna, in via Duomo. Infine, sabato 21 novembre sarà tracciato un bilancio di RAS 2015, nel corso dell'evento “Un aperitivo Ras”, in programma a Gallipoli, nella splendida cornice del “Bellavista Club”.
Il direttivo dell'Associazione ha scelto Gallipoli e Fasano, due perle del territorio jonico-salentino, che abbracciano Brindisi per unire le varie tradizioni, le varie lingue, le varie abitudini. Il rilancio del prodotto Italia passa anche attraverso la riscoperta del proprio io e dei propri valori. E Brindisi, con tutto il Salento, vuole offrire, con RAS una goccia del proprio impegno a questa giusta causa, che vede all'opera tutto il sistema Italia.
di Redazione
03/11/2015 alle 12:09:05
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela