NOTA POLEMICA
Vito Bianchi: 'Piove in un'aula della Bianco: si intervenga'
Il candidato sindaco del movimento 'in Comune' denuncia un episodio accaduto giorni fa e che non ha ancora trovato soluzione
FASANO - “Nemmeno cinque giorni fa, avevamo segnalato la possibilità di attingere a finanziamenti per la diagnosi dei solai nelle scuole comunali, protocollando l'informativa indirizzata al commissario prefettizio del Comune di Fasano: ed ecco che, puntualmente, l'emergenza si è presentata”. L'attenzione di Vito Bianchi per gli istituti scolastici e la vita degli studenti torna subito in primo piano con una denuncia che fa seguito alla proposta del movimento “in Comune” di usufruire di soldi pubblici, a disposizione dal 26 ottobre, per la sicurezza degli edifici destinati alla scuola.
“Ormai sono giorni – spiega l'archeologo e scrittore – che la classe 3 G della scuola media “G. Bianco” vaga per corridoi, aula magna, laboratorio informatico e spazi di fortuna perché l'aula in cui svolge le normali lezioni ha subìto infiltrazioni dal soffitto. Ventotto giovani studenti, coi rispettivi docenti, a nomadizzare, allo sbando: e la cosa più incredibile, e pressoché scandalosa, è che la stessa classe, nella stessa aula, ha dovuto lo scorso anno schivare il cedimento dell'intonaco dalla volta! I successivi lavori di manutenzione avrebbero dovuto garantirne la fruibilità. E invece: punto e a capo. Ancor più, di fronte a questi episodi davvero incredibili e assurdi, si rende necessario attingere ai finanziamenti da noi segnalati ufficialmente, e che non vanno assolutamente persi, visto lo stato in cui versano gli immobili scolastici del nostro Comune.
Purtroppo - continua Bianchi -, l'insensibilità di coloro che hanno finora amministrato Fasano, la loro insipienza e superficialità, le attenzioni dedicate più all'apertura di un casinò che al benessere degli allievi fasanesi, ci hanno condotto al punto in cui siamo. Si sono persi soldi per la scuola elementare “Collodi” e per la “G. Pascoli”. E ora che piove nelle aule si rischia di perdere anche i denari preposti alla prevenzione dei disastri scolastici, di cui abbiamo tempestivamente informato gli organi competenti. Francamente, ne abbiamo abbastanza di una vecchia classe politica cialtrona ed egoista, attorniata da personale della macchina comunale che, spesso, non è all'altezza dei bisogni della nostra comunità. Occorre una svolta decisa. E noi di “in Comune”, con le nostre proposte e la nostra volontà, siamo pronti a darla”.
di Redazione
27/10/2015 alle 12:59:25
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela