NOTA INFORMATIVA
Calato il numero dei kit per la raccolta dei rifiuti: l'appello della Tradeco
Il direttore della sede di Fasano Vincenzo Bianchino chiede collaborazione ai cittadini dopo il calo della percentuale d'esposizione
FASANO - I fasanesi pare non mettano più i previsti kit per la raccolta dei rifiuti davanti all'uscio di casa. E' quanto emerge da una nota diramata questa mattina (venerdì 23 ottobre) dal direttore della sede fasanese della Tradeco Vincenzo Bianchino che ora lancia un appello ai cittadini.
"Da riscontro effettuato è emerso come, ad oggi, significativa percentuale delle utenze del Comune di Fasano (sia domestiche che commericali), non espongano più gli appositi kit per lo smaltimento rifiuti - scrive Bianchino -. L'importanza di tale operazione, oltre che finalizzata a garantire il decoro urbano, permette alla scrivente di monitorare il trand della raccolta differenziata nonché di effettuare le stime necessarie ed imprescindibili volte a svolgere i calcoli del "sistema premiante". Si ricorda inoltre come, l'esposizione degli appositi kit, sia prescritta da regolamento comunale vigente.
Nel caso in cui un'utenza dovesse aver smarrito il kit o nell'ipotesi in cui uno di questi dovesse essersi rotto - continua il direttore della Tradeco -, sarà possibile richiederne la sostituzione gratuita presso la sede aziendale ubicata in C.da S. Angelo, zona industriale sud di Fasano, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13. Importante ricordare come, nello specifico caso in cui si sia verificato il furto di un contenitore, prima di raggiungere la sede della Tradeco, le utenze dovranno recarsi presso il Comando di Polizia Municipale di Fasano dove, mediante la compilazione di un semplice modulo si potrà, oltre che segnalare l'accaduto, evitare che l'eventuale utilizzo inadeguato di un kit venga impropriamente attribuito all'utenza "titolare" del contenitore in questione in quanto si tratta di attrezzatura cifrata, registrata ed in continuo monitoraggio.
In occasione si vuole ricordare come - conclude Bianchino, per qualsivoglia informazione e/o chiarimento, è a disposizione il numero verde aziendale 800263340 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 13,00. I nostri addetti saranno lieti di chiarire qualsivoglia dubbio e/o domanda che vorrete sottoporre. Rinnoviamo l'intento di tutto lo staff di voler sempre più coaudiuvare la cittadinzanza tutta al fine di rendere il nostro paese migliore".
di Redazione
23/10/2015 alle 11:44:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela