SITUAZIONE PARADOSSALE
La ditta di manutenzione non lavora durante i fine settimana e Fasano resta al buio
Mezza città è rimasta senza pubblica illuminazione e la risposta avuta da alcuni esercenti lascia sconcertati: l'ex consigliere Zizzi parlerà al commissario prefettizio
FASANO - Può una città restare al buio perché la ditta che si occupa della manutenzione della pubblica illuminazione non effettua interventi riparatori durante il fine settimana? No, non siamo su "Scherzi a parte" ma a Fasano. E' davvero incredibile quello che è accaduto ieri sera (sabato 17 ottobre) in gran parte del centro urbano a cominciare proprio dalla centralissima piazza Ciaia. Un guasto ha fatto sì che molte strade diventassero buie. Alcuni esercenti di piazza Ciaia hanno chiamato i vigili urbani segnalando, appunto, l'episodio ma si sono sentiti rispondere che la ditta che si occupa della manutenzione, la De Giorgi di Lecce, non effettua inteventi nei giorni festivi e prefestivi come il sabato, E così, oltre alla piazza, anche il centro storico, gran parte delle traverse di via Roma e tante altre strade anche di periferia, sono diventate pericolose soprattutto per i pedoni.
Non si sono fatte attendere le reazioni politiche sulla questione. Il primo ad attivarsi è stato l'ex consigliere comunale dell'Udc Tonio Zizzi. "Prima Torre Canne adesso anche Fasano al buio - scrive l'avvocato pezzaiolo -. Non è possibile che la ditta che gestisce l'appalto della pubblica illuminazione con sede legale in Provincia di Lecce non abbia un ufficio distaccato su Fasano per intervenire immediatamente in caso di guasti. Il black out che si è verificato in queste serate a Fasano a causa della indisponibilità della ditta che gestisce l'appalto, non potrà essere risolto nell'immediato solo perché non c'è nessuno che intervenga da Lecce per farlo. Stessa cosa dicasi per quanto avvenuto nei giorni scorsi a Torre Canne. Pertanto risulta auspicabile che nel prossimo bando per l'affidamento della pubblica illuminazione, sia inserita una clausola (che ad oggi non esiste) in cui la ditta vincitrice della gara debba avere una sede distaccata su Fasano con dipendenti sempre reperibili per intervenire immediatamente in caso di guasto. Tanto sarà anche riportato al Commissario Prefettizio nell'incontro che avrò con la dottoressa Cicoria lunedì mattina. Nell'occasione riporterò le problematiche relative all'impatto ambientale della Nuova Pollipoli oltre alla richiesta di immediato intervento per risolvere l'annoso problema della viabilità nei pressi dell'edificio scolastico di via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco".
di Redazione
18/10/2015 alle 01:49:11
Galleria di immagini: La ditta di manutenzione non lavora durante i fine settimana e Fasano resta al buio
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela