LAVORI DI RESTAURO
Pezze di Greco si rifà il look: restaurata la 'fontana dei pesci'
I lavori possibili grazie al lavoro e all'offerta volontaria di un imprenditore della frazione e all'impegno del Comitato Difesa Pezze
FASANO- Il “Comitato Difesa Pezze”, coordinato da Antonio Pinto, continua a lavorare per la più grande frazione del territorio, mettendo in atto quel senso civico che ispirò la sua formazione. Piccoli cambiamenti, dunque, nella più popolosa frazione fasanese. Questa volta è toccato alla piccola fontana presente nel cuore della villetta posta lungo il corso principale di Pezze di Greco. Una fontana per certi versi storica per i cittadini e ancora oggi punto di incontro e di ritrovo per i pezzaioli. Un vero e proprio simbolo.
Nell'anno del Bicentenario un nuovo regalo dunque per Pezze di Greco. È stato, infatti, rifatto completamente lo zampillo da cui fuoriesce l'acqua che alimenta la piccola vasca dei pesci. Un unico masso trovante roccioso calcare del peso complessivo di circa 10 quintali, derivante dalla cava di proprietà dell'imprenditore edile pezzaiolo Vito Ferrara. Un interessamento ancora una volta di un privato cittadino per il proprio paese. Lo stesso Ferrara ha poi voluto donare alla frazione il masso e occuparsi direttamente dei lavori di ristrutturazione della fontana e di collocamento dello stesso masso al centro di essa. Dono spontaneo che rafforza il senso civico di una frazione che si ritrova ancora più unità in questo anno di festeggiamenti.
di Donato Miccoli
06/10/2015 alle 02:54:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela