MATRIMONIO INFINITO
Tra fuochi d'artificio e danze cala il sipario sul matrimonio da favola
Oggi, domenica 24 giugno, si concluderanno i festeggiamenti per quelle che sono stata definite le nozze del secolo tra un giovane imprenditore libanese e la figlia di uno sceicco
Borgo Egnazia
FASANO - Spettacoli pirotecnici da “Mille e una notte” hanno segnato le ultime quattro notti fasanesi. Nessuna festa patronale o di borgata ma solo uno dei tanti eventi collaterali al matrimonio da favola che ha visto protagonisti il figlio di uno dei più importanti (e ricchi) imprenditori edili libanesi (divide le sua attività tra Dubai e Londra) e, pare, la figlia di imprenditore degli Emirati Arabi che si occupa di petrolio. A questi occorre aggiungere che lo sposo ha anche una parentela con uno sceicco e il quadro della favola è completo. Dicevamo del matrimonio più lussuoso mai visto da queste parti. Gli sposi, innamoratisi di Fasano durante una precedente vacanza, hanno prenotato tre strutture a cinque stelle, tra le migliori in assoluto sul territorio nazionale: Borgo Egnazia, Masseria San Domenico e Masseria Cimino, tutte di proprietà della famiglia Melpignano. Questo perché al ricevimento (che si concluderà quest'oggi, domenica 24 giugno, dopo cinque giorni consecutivi di festeggiamenti vari) sono state invitate 650 persone provenienti soprattutto da Parigi, Londra e New York. Alcune indiscrezioni hanno parlato di un addobbo floreale, curato da fioristi veneziani, composta da migliaia di peonie.
Lo sposo ha accontentato persino i suoi ospiti addobbando le stanze con il loro colore preferito. Addetti all'arredamento, infatti, lista alla mano, hanno cambiato tende e copriletto a seconda del colore segnato sulla lista. Ogni particolare è stato curato nei minimi dettagli, persino i dj's di grido fatti venire, a suon di dollari, appositamente da Londra e Stati Uniti. A riparo da ogni sguardo indiscreto il matrimonio, tenuto con rito musulmano, è stato celebrato nei pressi di Masseria Pettolecchia. Gli ospiti, accompagnati dalle strutture ricettive al luogo del ricevimento da autobus noleggiati per l'occasione, venivano presi in consegna dai camerieri tutti allineati lungo il viale adornato di candele. E lungo il perimetro della masseria centinaia di bodyguard controllavano che nessuno osasse disturbare la festa. A proposito di festa. Anche quella tenutasi giovedì sera a “San Domenico a Mare”, lungo la litoranea che collega Savelletri a Torre Canne resterà negli annali grazie ad uno spettacolare gioco di luci e ai gruppi etnici che hanno suonato sino all'alba. E il menù? Non è dato sapere se gli sposi hanno preferito puntare sulla cucina albanese o meno. Di certo ci sono dei cerimoniali da rispettare anche in questo campo. Del resto gli invitati hanno abbondantemente assaggiato le prelibatezze della nostra terra per diversi giorni in quanto Borgo Egnazia aveva allestito diversi banchetti su cui trovare i prodotti tipici pugliesi. Un matrimonio da diversi milioni di euro da tramandare a futura memoria.
di Alfonso Spagnulo
24/06/2012 alle 06:23:28
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela