INCONTRO PUBBLICO
Il nuovo ospedale Monopoli-Fasano presentato in un incontro pubblico
La tempistica, le polemiche e le novità della struttura sanitaria sono state tema di discussione nel salone del Carmine a Monopoli
FASANO - "Ecco il nuovo ospedale": questo il tema di un incontro pubblico tenutosi ieri sera (mercoledì 30 settembre) nel salone della chiesa del Carmine a Monopoli. L'iniziativa, organizzata dall'associazione "Propoli" doveva servire a sgombrare ogni dubbio sull'effettiva nascita di questa struttura che nascerà al confine tra i territori di Monopoli e Fasano ma che coprirà un'utenza molto più vasta.
Al tavolo dei relatori, oltre al presidente del sodalizio organizzatore, Claudio Licci, i consiglieri regionali Fabiano Amati (Partito Democratico) e Ignazio Zullo (Oltre con Fitto) e l'ingegner Nicola Sansolini. Dopo una breve introduzione di Licci è stato proprio il consigliere regionale fasanese Amati a informare i presenti come è nata l'idea della nuova struttura e di come si sia passati dall'ospedale Brindisi Nord previsto a Speziale di Fasano a quello Bari Sud tra i territori di Monopoli e Fasano. Amati ha ribadito l'importanza della struttura che sarà dotata di servizi che "un ospedale di base non potrà mai offire". L'esponente politico fasanese ha anche risposto alle tante obiezioni, soprattutto di carattere logistico, venute fuori nel corso dei mesi sulla nascita del nuovo ospedale che, a detta di Amati, in conclusione, "nascerà perché sarà più forte anche degli iettatori".
Anche il consigliere Zullo ha ribadito l'importanza che riveste una struttura di tale portata in un territorio che manca di assistenza sanitaria a certi livelli. L'ex forzista ha esortato a credere fino in fondo alla nascita della nuova struttura. L'ing. Sansovini ha invece disquisito su questioni tecniche soffermandosi su alcune date importanti. Innanzi tutto il 5 ottobre dovrebbe essere consegnato il progetto preliminare mentre entro il 31 dicembre ci sarà la pubblicazione della gara d'appalto per la costruzione della nuova struttura mentre i lavori, se le cose fileranno lisce, inizieranno entro il 30 giugno 2016. Presente anche all'incontro il direttore amministrativo dell'Asl di Bari, il fasanese Gianluca Capochiani.
di Redazione
01/10/2015 alle 05:54:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela