TENSIONE ALLE STELLE
La Tradeco non ha ancora pagato gli stipendi e i dipendenti di Fasano tornano a protestare
I lavoratori attendono da due settimane gli emolumenti di agosto: molti sono ormai sull'orlo dell'esasperazione
FASANO - Gli stipendi per i dipendenti della Tradeco a Fasano non sono ancora stati pagati e scoppia la protesta in piazza Ciaia. Gran parte dei dipendenti della società altamurana che si occupa in città della raccolta e smaltimento dei rifiuti si è ritrovata questa mattina (martedì 29 settembre) sotto Palazzo di Città per protestare contro la mancata erogazione degli emolumenti di agosto che dovevano essere pagati entro il 15 settembre.
L'Amministrazione comunale, in passato, in situazioni simili, si era fatta carico di risolvere il problema pagando gli stipendi e defalcando la somma dal canone mensile da elargire alla società altamurana ma ora si è passati alla gestione commissariale il che diventa tutto più difficile. Nei giorni scorsi, da parte della Tradeco, erano state fatte promesse ma non sono state mantenute ed ecco che questa mattina, stanchi di aspettare, i dipendenti della Tradeco si sono riuniti in massa sotto il Comune fasanese accompagnati dal segretario provinciale della Funzione Pubblica Cgil Vincenzo Cavallo e dal responsabile cittadino della stessa sigla sindacale Donato Acquaviva. Più di un dipendente sarebbe propenso allo sciopero che creerebbe molti problemi all'intera cittadinanza.
"Non sappiamo neppure come fare la spesa - si lamentano molti dipendenti -. Non possiamo stare quasi due mesi senza portare soldi alle nostre famiglie. Mio figlio sta andando a scuola senza libri perché non posso acquistarglieli. Lavoriamo in un clima di tensione che si riflette anche sulla nostra operatività". Una delegazione di dipendenti e i due rappresentanti sindacali sono ora in attesa del commissario prefettizio Erminia Cicoria per discutere del problema nella speranza di risolverlo in poche ore.
di Redazione
29/09/2015 alle 11:03:13
Galleria di immagini: La Tradeco non ha ancora pagato gli stipendi e i dipendenti di Fasano tornano a protestare
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela