RABBIA ISTITUZIONALE
Fabiano Amati: 'Pretendo interventi idraulici immediati in via Verdi e via Paisiello'
Il consigliere regionale fasanese è stato tra i primi a giungere nella zona del centro duramente colpita dagli allagamenti
FASANO - E' stato tra i primi ad arrivare nella zona di Fasano allagata. Il consigliere regionale Fabiano Amati non è stato a guardare. Ha aiutato i cittadini impegnati nel liberare la grata di via Paisiello e solo alla fine dell'emergenza si è lasciato andare alla rabbia. "Non è possibile che accadano queste cose - ha dichiarato -. Ora basta. Nel giro di una settimana pretendo che sia disposta una piccola somma di denaro, perché, capiamoci bene, non servono grandi finanziamenti, per realizzare le opere idrauliche che riescano a contenere eventi meteorici di questa portata e a risolvere il problema dell'ostruzione delle attuali griglie che è la causa degli allagamenti. Se tra una settimana non dovessi vedere qualcosa sono disposto a manifestazioni clamorose con i cittadini che giustamente sono esasperati".
Il messaggio di Amati è diretto, quindi, al commissario prefettizio Erminia Cicoria che dovrà valutare ora lo stato d'emergenza creatosi alla luce dell'ondata di maltempo che ha colpito ieri (domenica 20 settembre) Fasano. Proprio sabato, dopo vari inviti, Amati si era recato in via Paisiello per valutare di persona la situazione e mai avrebbe immaginato che da lì a qualche ora si sarebbe trovato di fronte uno spettacolo assurdo. "Abbiamo capito l'opera idraulica che bisognerà realizzare - spiega ancora il consigliere regionale -. Ieri, appena avvenuto l'allagamento, mi hanno chiamato. Sono stato uno dei primi a raggiungere la zona e con qualche volontario abbiamo disostruito la griglia e in dieci minuti l'inghiottitoio ha assorbito tutta l'acqua. I lavori stradali vicini hanno contribuito all'ostruzione della griglia stessa. Comunque bisognerà realizzare un'opera idraulica in via Paisiello e altre due o tre nelle traverse di via Verdi per intercettare le acque. E questi sono interventi urgentissimi".
La cosa assurda è che è stato proprio Amati a chiamare vigili urbani, vigili del fuoco e operatori della Tradeco per mettere in sicurezza l'area in attesa di chi di competenza.
di Redazione
21/09/2015 alle 06:15:02
Galleria di immagini: Fabiano Amati: 'Pretendo interventi idraulici immediati in via Verdi e via Paisiello'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela