VOLONTARI IN AZIONE
'Estate in città' a Fasano: conclusa la sesta edizione
L'iniziativa, organizzata dalla Polisportiva 'R. Serra' nell'ambito del progetto 'Insieme si può', ha registrato un notevole numero di partecipanti
FASANO - Si è conclusa il 3 settembre scorso, organizzata dalla Asd Polisportiva "R. Serra", la sesta edizione de “L'estate in città: con lo sport la noia diventa gioia”, nell'ambito del progetto “Insieme si può 2015”, che ha visto collaborare in rete ben quattordici realtà tra associazioni e cooperative sociali con lo scopo di promuovere iniziative a favore dei ragazzi durante l'estate grazie anche al contributo dell'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fasano e con la denominazione di progetto con valenza di ambito da parte dell'Ambito Territoriale Sociale Br 2. Come da tradizione, oramai, il progetto si è svolto negli impianti sportivi del Circolo Didattico “Collodi”, è partito nei primi giorni di luglio per concludersi dopo otto settimane e ha visto la partecipazione di circa ottanta tra bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni.
"Con orgoglio comunichiamo - fanno apere gli organizzatori - che anche questa edizione può vantare un buon numero di partecipanti, accompagnato da un elevato indice di soddisfazione delle loro famiglie". Numeri e dati del progetto sono stati presentati nel corso della cerimonia di chiusura della quarta edizione di “Insieme si può” che si è tenuta l'altro ieri (giovedì 10 settembre), nella Sala di rappresentanza del Comune di Fasano. "La Roberto Serra Fasano - continuano gli organizzatori - desidera ringraziare tutti i tecnici, gli istruttori e gli animatori dello staff per l'ottimo lavoro svolto, la rete Insieme si può per la grande collaborazione e i partecipanti con le loro famiglie per aver decretato, con il loro entusiasmo, il successo anche della sesta edizione de “L'estate in Città”. Infine, riteniamo doveroso ringraziare il 1° Circolo Didattico “Collodi”, per la consueta disponibilità e desideriamo segnalare ai prossimi amministratori della nostra città, la necessità di rifare, almeno, il manto del campo scoperto della scuola, in quanto l'asfalto che lo ricopre non è sicuramente il fondo ideale per lo svolgimento, in sicurezza, di attività motorie e sportive. Nel nostro piccolo, per rendere più idonei gli impianti, quest'anno, abbiamo provveduto a sostituire le reti delle porte del campo esterno e uno dei canestri presenti nella palestra scolastica, ormai inutilizzabili. Attrezzature che come avvenuto negli scorsi anni per le porte del campo esterno e per i tabelloni da basket della palestra, resteranno a disposizione della scuola".
di Redazione
12/09/2015 alle 05:39:15
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela