NOVITà CITTADINE
Basta auto nel centro storico di Fasano: arriva un pilomat automatico
Il dissuasore scomparirà, all'esigenza, sotto terra solo per far transitare i residenti, le forze di polizia e i mezzi di soccorso
FASANO - Ennesima novità per il centro storico di Fasano che tra qualche giorno diventerà inaccessibile a tutte le auto tranne che a quelle dei residenti. Sono infatti cominciati ieri (giovedì 10 settembre), proprio all'inizio di via del Balì, i lavori per l'installazione di un pilomat automatico che servirà, appunto, come dissuasore all'ingresso di mezzi nel centro antico cittadino. Il telecomando che servirà all'occasione per farlo abbassare sarà fornito solo ai residenti, alle forze di polizia e di soccorso oltre a qualche rara eccezione naturalmente autorizzata.
Continua dunque il giro di vite effettuato dal comandante della Polizia municipale Fernando Virgilio (dopo diverse sollecitazioni dell'ex assessore alla Polizia locale Gianleo Moncalvo) dopo che dal 1° agosto scorso lo stesso ha emanato anche un'ordinanza dirigenziale che impedisce la sosta permanente in tutta la zona del centro storico diventata, appunto, a traffico limitato. Anche agli stessi residenti sarà consentito solo transitare nelle viuzze del centro antico. Per loro sono stati approntati stalli di sosta fuori dal perimetro della ztl. Solo due disabili hanno ottenuto l'autorizzazione di parcheggiare all'interno.
Con il pilomat, quindi, l'accesso alla zona dovrebbe essere ulteriormente limitato e il centro storico fasanese diventerà davvero un angolo tranquillo e vivibile. Un secondo pilomat pare sarà installato in seguito anche sotto l'arco posto in via Carlo Alberto.
di Redazione
11/09/2015 alle 05:36:22
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela